
Turismo
Sergio Ferroni
Accessibilità a La Thuile
A seguito della frana che si è verificata lo scorso 25 dicembre e che ha interessato tre punti della SS. 26 che collega il Comune di Pré-Saint-Didier con La Thuile, il sindaco di La Thuile Mathieu Ferraris ci tiene a sottolineare che la località valdostana è raggiungibile da Morgex, passando dal Colle San Carlo.
La frana, che ha provocato ingenti danni, ha raggiunto il tratto finale della strada statale 26 che porta a La Thuile, in Valle d’Aosta. “Per fortuna, nessun veicolo o persona è stata coinvolta nello smottamento che il giorno di Natale ha interessato il tratto compreso tra il Comune di Pré Saint Didier e l’abitato di Elevaz – segnala il sindaco Ferraris –. Sono già iniziati gli interventi di ripristino e al momento è possibile raggiungere La Thuile dalla strada del Colle San Carlo, percorribile senza particolare difficoltà”. Il collegamento con La Thuile è comunque garantito attraverso la Strada regionale 39 per il Colle San Carlo, da Morgex, prolungando i tempi di viaggio di pochi minuti, ma permette così di raggiungere senza problemi la nota località sciistica a tutti coloro che desiderano trascorrere una o più giornate sul comprensorio valdostano.

.
Dello stesso autore
- Cinecittà World,l'avvio della nuova stagione
- L’Associazione culturale ARIADNE – Compagnia Teatro A presenta in occasione della Giornata Mondiale Del Teatro “Il Teatro dei cattivi consigli” a Zoomarine
- Avalon Waterways: Romantico Reno - fiume di guerrieri e pensatori
- Presentazione del libro “BABAJÉ” di Francesco Romagnoli
- Roma torna ad essere Caput Mundi
- Società Benefit e B Corp protagoniste di un dibattito alla Rappresentanza in Italia della Commissione europea
- L’ “Italia del Merito”, il Premio Nobel Riccardo Valentini premia al Campidoglio 25 investitori internazionali
- La galleria Micro Arti Visive di Roma presenta la mostra di Franco Vespignani a favore di Emergency
- Portogallo, un viaggio che non finisce mai
- La Poesia dell’Astrazione
- Elenco completo...

Otto giorni di navigazione con Avalon Waterways sul Reno, fiume simbolo del Vecchio Continente

Che terra il Portogallo! Da scoprire e riscoprire, citando Saramago, con il sole e con la pioggia, alla luce del sole e nell’oscurità della notte.

Percorsi outdoor tra distese di fiori poste ai piedi di cime ancora innevate, per una rilassante boccata d’aria intrisa dei profumi delle tradizioni pasquali.

Organizzare un matrimonio è, almeno per i più, uno stress, diciamolo. Ma, forse, un matrimonio a piedi nudi sulla spiaggia, senza pensieri, lontano dalle pressioni e dalle aspettative tipiche di qualsiasi cerimonia, potrebbe fare il caso vostro.

Un viaggio nelle vite di chi ha deciso di restare nelle valli del Monte Rosa, di riscoprirne usi e tradizioni antiche, tornate in vita grazie all’impegno di chi, quotidianamente, fa della cultura cibo, e del cibo cultura.

Sul lato wild del Monte Bianco lo sci diventa solidale con due manifestazioni in programma, per la Festa della Donna.

Dalla Via Crucis “vivente” di Sant Hilari Sacalm alla Dansa de la mort a Verges, dalla processione del Sant Enterrament a Tarragona alle tradizionali Palmes i Palmons di Barcellona.

Sciare in libertà, surfare sulla neve, sorvolare le cime più alte d’Europa. Un’avventura tutta da vivere a La Thuile, la montagna che ti trasforma, ti regala energia pura e forti emozioni, in un contesto naturalistico che la rende davvero unica.

Le location più romantiche dell’arcipelago maltese dove condurre i vostri amati per fare una proposta di matrimonio indimenticabile

Ecco pronto un elenco di alcune delle tante mirabolanti cose da fare sulle isole maltesi coi bambini