Moda e bellezza
Perché Barò Cosmetics è un alleato prezioso per ogni donna che dedica alla ricerca un impegno costante.
Sergio Ferroni

“Perfect Age” è la linea studiata per le pelli più âgées.

Per le signore ecco quindi il nuovo Siero Viso e Collo dalla texture setosa e madreperlata che idrata la pelle in profondità, la tonifica, stimola la rigenerazione cutanea e riduce visibilmente l’aspetto delle rughe. La sua formula, come tutte quelle firmate Barò Cosmetics, si compone dei preziosi estratti d’uva Bio coltivata a Barolo che combattono i radicali liberi grazie all’altissima concentrazione di polifenoli; non mancano poi l’acido Ialuronico, l’oro ed un complesso antiossidante di vitamina C in forma attiva che stimola la sintesi del collagene e contrasta i rilassamenti cutanei. Il risultato? Un’epidermide compatta, idratata in profondità e dalla texture molto più densa.   Adatto a qualsiasi tipo di pelle, il Siero Ridensificante agisce in sinergia con i trattamenti viso e collo della linea Perfect Age e per un risultato ottimale basta massaggiarlo con leggeri movimenti circolari fino al completo assorbimento. In perfetta filosofia Barò Cosmetics questo prodotto è senza alcool, PEG, vaselina, parabeni, petrolati, siliconi, iodio ed è animal free. Inoltre è dermatologicamente testato presso Etichub, Spin-off dell’Università di Pavia. Barò Cosmetics, la cui sede è alle porte di Alba (CN) ovvero la capitale delle Langhe, nasce dai principi ispiratori legati all’economia circolare e ogni anno recupera 1.000 kg di vinacce destinate allo smaltimento e le reimmette nel ciclo produttivo trasformandoli, ad oggi, in più di 100 prodotti di bellezza. I semi e le bucce dell’uva Biologica coltivata a Barolo, dopo il processo di pigiatura e torchiatura, conservano infatti l’80% dei polifenoli dell’acino che hanno due funzioni preziose: proage per proteggere la pelle dell’invecchiamento, e antiage per aiutarla a rigenerarsi. Per tutelare le preziose molecole e avere il minimo impatto sull’ambiente l’azienda utilizza un processo estrattivo di Bioliquefazione® Molecolare che è stato brevettato presso l’Università di Bologna e che si basa sull’uso di enzimi naturali per ottenere il 100% dei fitocomplessi vegetali in una forma attiva e biodisponibile, pronti per essere integrati nelle formule cosmetiche.

L’azienda in breve

Barò Cosmetics ® è stata fondata nel 2015 e ha sede operativa a Guarene in provincia di Cuneo, fa riferimento a Alberto e Simone Toppino imprenditori e CEO della PMI della cosmesi, un restante 2% è di Guido Rosso, storico collaboratore e Responsabile Personale. Dal 2022 passa da srl a SPA. La denominazione “Barò” deriva dal comune di Barolo, da cui si preleva la materia prima post torchiatura di scarti di vinacce d’uva nebbiolo coltivata con metodo biologico. Tutti i prodotti sono testati per la tollerabilità cutanea e sono totalmente made in Italy. L’azienda impiega nei siti di Guarene 31 dipendenti con un’età media di 36 anni e 61% donne. Barò Cosmetics è una realtà nata e-commerce. Per saperne di più barocosmetics.com

News correlate
Jamal Taslaq: "L’Alta Moda torni a Roma, straordinaria scenografia per il Fashion"

Lo stilista italo palestinese sceglie di omaggiare Roma che lo ha accolto più di trent’anni fa grazie alle sue nuove collezioni e lancia sul mercato un grande progetto di unione tra popoli, culture, tradizioni e innovazioni: Taslaq World.


Takaturna - La collezione outwear che unisce taglio cinetico, sostenibilità e made in Italy

Si chiama Bay of Angels la collezione outerwear firmata Takaturna, brand made in Italy che ha recuperato la tradizione del taglio cinetico per proporre un nuovo modo di vivere la moda.


LA BOUTIQUE MALO APRE LE PORTE ALL’EVENTO ROSE E ROSE’

In anteprima la collezione Fall/Winter 23/24 della Maison


Giulia Bailoni quando il beauty è declinato al maschile

In Italia c’è tuttora un falso pudore maschile nel dichiarare di andare dall’estetista o di far uso di trattamenti benessere, ci si muove “quasi in incognito”.


Vittorio Camaiani,  successo per la sfilata alla Galleria del Cardinale Colonna

E’ un pubblico delle grandi occasioni, con personaggi del mondo della nobiltà, cultura, arte e spettacolo quello accorso alla sfilata di Vittorio Camaiani.


Vittorio Camaiani presenta “Quando è un mare” alla Galleria del Cardinale Colonna

Vittorio Camaiani sceglie nuovamente la Galleria del Cardinale Colonna per la presentazione della nuova collezione Primavera/Estate 2023 intitolata “Quando è un mare”.


Lux Area Center Artigiani in mostra Spring Market a Palazzo Colonna: arte, moda e solidarietà l’1 e il 2 aprile 2023

Arriva l’appuntamento della primavera ricco di arte, moda e solidarietà del Lux Area Center di Artigiani in Mostra, Spring Market, sabato 1 e domenica 2 aprile 2023 nella Coffee House di Palazzo Colonna.


Yamamay presenta la collezione inclusiva firmata Princess Bee, l’italiana più famosa in Medio Oriente

Gradazioni skin color per ogni tipo di pelle, arriva la collezione che abbraccia tutte le donne, da indossare nel tono simile alla propria pelle o in contrasto.


Location prestigiosa, come il Museo Crocetti in Roma, per “Manhattan Transfer”, collezione pittorica creata dal talento di Cristoforo Russo.

Il Museo Crocetti è un museo di arte contemporanea dedicato all’opera dello scultore italiano Venanzo Crocetti, nata per dare allo stesso uno studio di grandi dimensioni che gli consentisse di realizzare la “Porta dei Sacramenti”.


Milano Fashion Week, Aquascutum presenta la collezione Autunno-Inverno 23-24

Aquascutum - La collezione Autunno-Inverno 23-24 sarà presentata durante la Milano Fashion Week presso lo showroom Tupai di Via Carlo de Angeli 3 a Milano.