Turismo
Hotel Atlante Star di Roma: un’icona di stile ed eleganza ed emblema del fascino senza tempo.
Francesca Sirignani

Terrazza “Les Etoiles”: per sognare ad occhi aperti

Nel cuore del quartiere Prati di Roma, l’Hotel Atlante Star è un albergo lusso 4 stelle che vanta 70 lussuose camere, 15 delle quali sono Junior Suites e 2 Royal Suites.

Tutte le camere dispongono di bagno privato con set di cortesia e alcune sono dotate di una vasca idromassaggio in marmo, mobili funzionali e di altissimo livello estetico. L'hotel è, inoltre, dotato di due sale meeting, di cui una appena inaugurata, con luce naturale e una vista straordinaria su Roma.

Un ambiente elegante e familiare, adatto a ogni occasione, dove viene curato con particolare attenzione il rapporto con i clienti.

Nelle vesti di padrona di casa c’è la Sig.ra Roberta Mencucci che, con competenza, eleganza e con  il suo irresistibile sorriso, presenta e offre la massima qualità dei servizi della sua struttura.

All’ultimo piano dell’Hotel Atlante Star, si trova il Rooftop “Les Etoiles”: un autentico gioiello incastonato tra le immortali meraviglie della città, la cui vista – emozionante e unica nel suo genere – spazia a 360° fino a perdersi nell’eterna bellezza capitolina. Qui, a pochi passi da Castel Sant’Angelo e dal “Cupolone” – così vicino da poterlo quasi sfiorare – l’aperitivo diventa tutti i giorni un imperdibile momento di gusto, relax e romanticismo.

Alla base della proposta gourmet c’è una costante voglia di sperimentare e la convinzione che si possa offrire un’esperienza completa, che soddisfi l’appetito tanto quanto di gustare cocktail eccezionali.

Il Ristorante panoramico Les Etoiles, invece, si presenta, come un luogo accogliente e confortevole con una “mise en place” essenziale ed signorile in un ambiente di classe. Piacevole la musica di sottofondo e molto curata l’illuminazione. Una grande sala curata e moderna accoglie gli ospiti incuriositi da una cucina a vista dove lo Chef William Ansidei insieme alla sua brigata preparano piatti genuini e nel rispetto delle materie prime. La cucina è autentica e vera, fatta di ingredienti di qualità che conquistano il  palato di tutti i clienti. Il Maitre Paolo Bicorni è molto professionale, gentile e competente nella spiegazione dei piatti.

Ospitalità e spensieratezza si percepiscono immediatamente in questo elegante salotto, anche per l’atmosfera regalata dall’interior decoration ricercata e dalla disposizione dei vari tavoli che compongono il ristorante.

Raffinatezza, stile e gusto fanno di qualsiasi soggiorno presso, l’Hotel Atlante Star, un’esperienza veramente unica e indimenticabile.

Francesca Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

Hotel Atlante Star ****S

Roof Top Terrace

Roof Garden Restaurant Les Etoiles

Via G. Vitelleschi, 34 -  00193 Roma

Tel. +39 06-686386

Fax. +39 06-6872300

E-mail : info@atlantehotels.com

Official Website :http://www.atlantehotels.com/

 

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
In Asia con World Explorer alla scoperta dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità

L’International Day for Monuments and Sites dell’ICOMOS e dell’UNESCO, ci porta a scoprire insieme a World Explorer i siti più incredibili del nostro pianeta


I sensi della Polonia

Lasciatevi coinvolgere da quest’esperienza sensoriale: vi attende un’immersione completa e indimenticabile. “I sensi sono le porte attraverso le quali l'anima esplora il mondo” - Leonardo da Vinci


Un nuovo gioiello brilla nei Caraibi orientali. Inaugura il Sandals Saint Vincent and the Grenadines.

Avventura, socializzazione e una raffinata varietà di piatti della cucina locale:il Sandals Saint Vincent and the Grenadines invita all’esplorazione, al benessere e allo stupore.


In viaggio nei luoghi del Romanticismo in Germania

“Highlights of Romanticism” è un percorso ricco di fascino e di cultura nel cuore della Germania nei luoghi più significativi del Romanticismo tedesco, fra capolavori d’arte, musei, suggestioni naturalistiche, eleganti località termali e siti UNESCO


La Thuile: LTH Spring Music Festival, fine stagione a ritmo di musica

Una giornata dedicata a musica e divertimento, con DJ e ospiti d’onore a darsi il cambio alla consolle per dare vita ad un evento di chiusura super adrenalinico e divertente.


La Thuile - Il risveglio della montagna.

Tradizioni millenarie e sapori di stagione.


Open Mind Consulting  - Le due ultime acquisizioni parlano piemontese: Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero e Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte

Due nuove collaborazioni, legate ad uno dei territori più interessanti e completi del Piemonte e forse dell’intero territorio nazionale, che Open Mind Consulting è lieta di poter annunciare.


Monterosa Ski: prolungata al 1° aprile l’apertura delle ski-area satelliti

Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni, è stata prolungata dal 18 marzo al 1° aprile prossimo l’apertura delle piste Monterosa Ski nelle ski-area satelliti delle valli d’Ayas, di Champorcher e di Gressoney.


Alle Bahamas i matrimoni da sogno diventano realtà

Se state pensando di celebrare il vostro matrimonio in un luogo insolito, lontano ed originale, le Bahamas sono la destinazione che fa per voi.


Il Sudafrica di African Explorer è diVino

La nazione arcobaleno, come non l’avete mai vista con African Explorer: al centro i vini di questa terra, sempre più apprezzati e ricercati in tutto il mondo.