Salute e benessere
L’evento ha segnato la nascita di un nuovo percorso per l’estetica professionale
Deborah Bettega

Prima Edizione di The Beauty & Wellness Congress a Milano

Grande soddisfazione per la prima edizione di The Beauty & Wellness Congress. L’evento, tenutosi presso Allianz MiCo a Milano, ha riunito titolari di centri esteticicentri benessere, Spa operatori, unendo momenti di formazione di alto livello e un’area espositiva di qualità con la presenza di aziende e brand leader per il settore. La manifestazione ha costituito un’ulteriore occasione di networking tra aziende ed estetiste, facilitando lo scambio di esperienze e di ispirazioni per offrire servizi e trattamenti adeguati alle esigenze del consumatore finale.

The Beauty & Wellness Congress ha ospitato il 38° Congresso Internazionale di Scienze Estetiche e Tecniche Applicate di Les Nouvelles Esthétiques Italia, segnando la nascita di un nuovo percorso per l’estetica professionale più avanzata, aprendo il dialogo tra le diverse generazioni di estetiste e diventando il punto di riferimento fondamentale per l’aggiornamento, la formazione professionale e il futuro del settore. All’interno della Wellness Plaza si sono invece svolte dimostrazioni live, workshop e presentazioni di alcune delle maggiori aziende del comparto dell’estetica professionale, offrendo a titolari di centri estetici e professionisti preziose informazioni per rimanere sempre all’avanguardia e concorrenziali sul mercato.

The Beauty & Wellness Congress è stato anche un momento di celebrazione, con la consegna del premio alla carriera a Nennella Santelli, per aver dato vita nel 1976 alla nascita dell’estetica professionale italiana, realizzando la rivista Les Nouvelles Esthétiques Italia e il Congresso Italiano di Estetica Applicata. Con l’occasione, sono stati premiati i migliori lavori degli studenti delle scuole professionali con la prima edizione di Cool School_The Award Ceremony.

Il prossimo appuntamento per il comparto dell’estetica professionale sarà a Cosmoprof Worldwide Bologna dal 17 al 20 marzo 2023

Certo è che la fiera essendo ben sviluppata e articolata è d'interesse anche per chi non è un professionista del settore, ma vuole avere una panoramica sui macchinari per viso e corpo, sui prodotti cosmetici e sulle ultime novità nel campo del benessere e dell'estetica.

News correlate
Yoga e montagna, benessere e contatto con la natura in Valle d’Aosta

Immaginiamo di fare yoga in mezzo a un prato, circondati da cime maestose e dal profumo degli alberi oppure, lungo le rive di un torrente ascoltando il suono armonico dell’acqua che scorre.


Star Clippers: Yoga e relax, con il Mediterraneo all’orizzonte

Si avvicina il giorno in cui la flotta Star Clippers farà ritorno nelle acque del Mediterraneo. E insieme ai tre velieri, ritroviamo già nella prossima primavera le lezioni di yoga sui ponti, all’ombra delle vele e sotto la carezza incessante del vento.


Monterosa Ski Terapia Rosa: 4.000 metri di relax e benessere

Spa, trattamenti termali e yoga: all’ombra dei 4000 del massiccio si ritrova il benessere già respirando l’aria ossigenata di montagna, riempiendosi gli occhi di paesaggi imbiancati e ovattati, in golosa contemplazione.


Terme preistoriche Rwsort & Spa - Per tutte le coppie indecise: scatenarsi o rilassarsi?

Punto di partenza per avventurose esplorazioni a piedi o in bici dei Colli Euganei, alle Terme Preistoriche Resort & Spa, troverete anche il meglio del relax di coppia con una ricca varietà di proposte per una fuga romantica e rilassante.


Studio infermieristico Rossi Gennaro

Prendersi cura della salute dei tuoi cari adesso e´piu semplice. Lo studio infermieristico Rossi Gennaro si occupa di assistenza infermieristica a domicilio a Roma.


Il Lazio pronto ad estendere le vaccinazioni in farmacia

SARÀ LA REGIONE PILOTA DI UN PERCORSO DI AMPLIAMENTO DELL’ACCESSO VACCINALE ALLA MAGGIORANZA DELLA POPOLAZIONE


FIERA DEL BENESSERE A LECCO – 8° EDIZIONE Al PALATAURUS

Torna a Lecco il 29 ottobre l’8° edizione della Fiera dedicata al Benessere Olistico e all’Artigianato Etico e Crueltyfree.


Congresso Agorà 2023 a Milano

Aggiornamenti e novità in medicina estetica


Fondazione The Bridge, focus su depressione tra stigma e opportunità di cura

In Italia esiste un fortissimo pregiudizio verso ogni forma di disagio mentale. Rosaria Iardino Presidente Fondazione The Bridge: “Nostro impegno costante per proporre soluzioni concrete a politica e professionisti”


Terme & Cultura: in Slovenia si può

Le sorgenti termali naturali della Slovenia lasciano solo l’imbarazzo della scelta a chi cerca una fuga rilassante prima dell’inizio dell’inverno.