Eventi
Vincenzo Bocciarelli durante la consegna dei premi ha voluto omaggiare il pubblico attraverso una performance improvvisata con la soprano Tania di Giorgio creando una magica danza tra musica e poesia.
Sergio Ferroni

Spoleto Premio Letterario Internazionale Menotti Art Festival 2022 all’attore Vincenzo Bocciarelli

Doppio riconoscimento per l'attore e neo scrittore Vincenzo Bocciarelli che sabato 24 settembre, nel chiostro di San Nicolò di Spoleto ha ottenuto il primo premio letterario della sua carriera: “Menotti International Art Festival” e Premio  “L’arte è un atto d'amore”,  a cura della Menotti Art Academy per il suo primo libro pubblicato dopo il lockdown della primavera 2020, dal titolo  “Sulle ali dell'arte “ ovvero come sopravvivere ad una pandemia attraverso la potenza e la forza del teatro, della poesia e dell’arte.  I riconoscimenti sono stati consegnati da una prestigiosa commissione guidata dal Presidente Prof. Luca Filipponi, dalla  dott. Ssa Paola Biadetti e dal Prof. Sandro Trotti e da tutti i membri della commissione di questo prestigioso riconoscimento.  Vincenzo Bocciarelli  durante la consegna dei premi ha voluto omaggiare il pubblico attraverso una performance improvvisata con la soprano Tania di Giorgio creando una magica danza tra musica e poesia. Applausi e consensi dal ricco parterre di ospiti e dal pubblico presente, al quale l’attore Bocciarelli ha dichiarato:  “oggi per me è un giorno particolarmente speciale, perché proprio qui a Spoleto in questa bellissima città legata da sempre all’arte e alla cultura ricevo il mio primo premio letterario. Tutto ciò mi sprona a continuare con ancor più entusiasmo e impegno il mio percorso creativo…”   

Infatti Vincenzo Bocciarelli  è in procinto di debuttare a Genova nel suggestivo Castello di Bruzzo, con lo spettacolo-reading  “Volando nei cieli d’Italia Sulle ali dell’arte” prima tappa del tour invernale prodotto dalla Compagnia Helios di Virginia Consoli e in collaborazione con la Scuola di Danza il Cigno Nero di Vallecrosia.   Inoltre il prossimo 10 ottobre parteciperà alla collettiva “Cavalli d’autore” che avrà luogo al Museo Santa Maria della Scala di Siena con l’opera pittorica dal titolo  “Candige” pensata e realizzata appositamente per questo nuovo allestimento arrivato al quarto anno curato dalla giornalista e pittrice Elena Conti.

News correlate
“MALO” celebra i cinquant’anni dalla sua nascita a Roma

Brindisi di auguri e musica per gli amanti del cashmere.


Un doveroso ricordo di Ivan Rossi

Molti sicuramente lo ricorderanno perché il suo gesto riempì le pagine dei giornali e i titoli dei telegiornali.


“La Dante al Caffè Greco” – sedi e opere

Palazzo Firenze - Edificio storico sito nel quartiere romano di Campo Marzio, dal 1926 è sede della Società Dante Alighieri.


Genova, per la prima volta in Italia "The Ocean Race".  Al via il Pavilion promozionale

Salpa The Ocean Race, la più grande regata intorno al mondo, e per la prima volta arriverà in Italia.


Natale in Piazza: La Bottega delle Maschere sforna una commedia dell'arte da Ghéon e Pirandello

Natale in piazza è una programmazione unitaria per i suoi contenuti, per le tante linee trasversali che uniscono gli stessi concetti. È un progetto che dà un significativo apporto allo sviluppo culturale e alla promozione turistica della nostra Città.


E’ arrivata la Befana dell'Associazione Oilfa: dolci e giochi per i bambini ricoverati al reparto Oncologico del Policlinico Umberto I di Roma.

Anche quest'anno la befana di Oilfa diretta dal dott. Mauro Megaro ha portato una ventata di allegria, consegnando ai piccoli degenti del reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma doni e dolciumi.


Cavalieri del lavoro: le storie delle famiglie del made in Italy

Maurizio Sella (Presidente Federazione): "Le storie protagoniste del volume rappresentano il cuore del madeinItaly: valori condivisi, intraprendenza, visione e tensione innovatrice


Cia riceve il ministro Lollobrigida: fare squadra per agricoltura più forte

L’incontro in sede per il Consiglio Direttivo. Il presidente Fini illustra problemi e proposte e chiede un piano strategico di settore


E’ Natale, e per i bambini del Reparto Oncologico Pediatrico del Policlinico Umberto I di Roma c’è sempre una sorpresa

L'Associazione Oilfa guidata dal suo presidente dott. Mauro Megaro in prima linea per regalare un sorriso e un sostegno ai piccoli degenti.


La Regione Lazio e SportMemory presentano il Docu-Reportage “Roma Sport Sociale”

Montagnola, Corviale, Montespaccato, Tuscolano e Celio, luoghi di forte identità sociale e culturale, più la disabilità visiva che non è un luogo, ma è come se fosse un mare dove l’approdo sicuro è garantito dall’ASP S.Alessio MdS.