Arte e cultura
La mostra "Metamorfosi" è il secondo appuntamento all’interno dello spazio itinerante Zweigstelle Capitain nello storico quartiere di San Lorenzo a Roma, curato dalla Galerie Gisela Capitain di Colonia.
Sergio Ferroni

Grande successo di pubblico e critica per l'inaugurazione della mostra "Metamorfosi"

Foto Cover: da sinistra - Didi Leoni, Vincenzo Bocciarelli, Emilio Petrini Mansi della Fontanazza, Massimo Bomba

L'arte contemporanea sbarca a San Lorenzo l'iniziativa è del noto regista fiorentino il Conte Vieri Franchini Stappo che da un vecchio capannone ha ricavato un open space da allestire di volta in volta con tutte le forme d'arte il vernissage curato per l'occasione dalla Galleria Gisella Capitain di Colonia che proprio dalla capitale italiana ha voluto iniziare questo percorso che porterà la galleria ad allestire mostre in tutta Europa , Roma come capitale e con la sua straordinaria ricchezza culturale, percepito come punto di partenza perfetto per questo viaggio. Tutti ammirano Roma! Alla fine, tempo, luogo e idee si sono incontrati e quindi possiamo presentare il nuova mostra METAMORFOSI... una collettiva con lavori di Jadé Fadojutimi, Wade Guyton, Jacqueline Humphries, Liza Lacroix, Zoe Leonard, Meuser, Marcel Odenbach, Seth Price, Stephen Prina, Monika Sosnowska, Kelley Walker e Christopher Williams; e un calendario di eventi e performance.

Sono attesi personaggi del piccolo schermo come Didi Leoni e Vincenzo Bocciarelli, aristocratici come il Principe Stefano Pignatelli di Cerchiara, Don Carlos Canevaro dei Duchi di Zoagli, il Marchese Emilio Petrini Mansi della Fontanazza, il Barone Patrizio Imperato di Montecorvino, il Principe Giuseppe Grifeo Di Partanna, l’avvocato Leoluca Russo, Il musicista Biagio Andriulli, lo studioso di simboli e segni Massimo Bomba, lo scultore Giulio Gorga, l’avvocato Antonella Sotira con l’avvocato Massimiliano Bonifazi e il Principe Danilo Moncada.

News correlate
“Racconti Romani”: la città eterna secondo Jhumpa Lahiri

Una Roma mista e metafisica, contemporanea ma eternamente sospesa fra passato e futuro, è protagonista e non semplice ambientazione del libro Racconti romani, di Jhumpa Lahiri (Guanda).


Che cos'è l'amore?

Rispondono 46 persone, per ricomporre Altri Comizi d’Amore in onore a Pier Paolo Pasolini


“Sguardo a Oriente” un bagno di emozioni per Dacia Maraini a Caserta.

Nella splendida cornice del Real Sito del Belvedere di San Leucio, il complesso monumentale che è patrimonio Unesco, la scrittrice Dacia Maraini ha presentato il suo ultimo libro “Sguardo a Oriente” edito da Marlin Editore.


Successo per la presentazione del nuovo libro di Antonella Polenta all’Albergo Etico della Capitale

Il titolo “Quell’anno le margherite divennero rosse” apprezzato da nobili e attori


FABIO MARIANI intervista d'artista

Mariani trova se stesso attraverso lo studio della natura


Roma, Gallerie Nazionali di Arte Antica - Palazzo Barberini | Al via il restauro de "La caccia di Diana" di Andrea Camassei

L’opera La caccia di Diana di Andrea Camassei, conservata a Roma nelle Gallerie Nazionali di Arte Antica - Palazzo Barberini, tornerà presto a splendere.


Premio Internazionale d’Arte ”Monitor Erotica”

Roma-venerdì 20 Gennaio, al via la prima edizione del premio artistico “Monitor-erotica” presso la Galleria “La Porta dell’Arte” in Trastevere


In libreria  Attraversamenti - Un racconto in prosa e in poesia di Roberta Melasecca

Nelle librerie e nei principali store online è disponibile la pubblicazione “Attraversamenti - Un racconto in prosa e in poesia” di Roberta Melasecca, edito da Eretica Edizioni, inclusa nella collana Quaderni di poesia.


Mario Giro presenta il libro “Trame di guerra e intrecci di pace”.

“Trame di guerra e intrecci di pace”. Il presente tra pandemia e deglobalizzazione


Intervista al pianista Leonardo Pierdomenico

Conoscere il pianista Leonardo Pierdomenico