Eventi
Festival di Venezia. Benedetta Paravia, la Princess Bee del mondo arabo, madrina del Gala’ “Better World Fund”
Sergio Ferroni

Benedetta Paravia madrina del Gala’ "Better World Fund"

Foto Cover:  La stilista Barbara Rizzi con Benedetta Paravia che veste l’abito a lei dedicato “Benedetta”

Dopo il successo di Cannes il Better World Fund, fondato e presieduto da Manuel Collas de la Roche, approda a Venezia. L’organizzazione benefica è sostenuta da molte personalità internazionali tra le quali Sharon Stone, il Principe Alberto di Monaco, le star Americane Akon e Mary J. Blige e la filantropa, artista e produttrice italiana Benedetta Paravia (aka Princess Bee) che dallo scorso anno è tra gli Ambasciatori internazionali. Benedetta è a Venezia per partecipare ai tre i giorni della kermesse del Better World Fund che vede i suoi eventi esclusivi il 7, 8 e 9 Settembre tra la Scuola Grande della Misericordia e l’hotel Cipriani dove vestirà abiti della nuova collezione autunno che la giovane stilista Barbara Rizzi ha voluto dedicare proprio alla sua musa, chiamando uno degli abiti  appunto “Benedetta”. Per Paravia quest’anno Venezia è molto significativa perché proprio qui il prossimo Dicembre verrà ospitata la sua mostra d’arte di NFT contro le mutilazioni genitali femminili per il progetto “Women in love” che in Ottobre sarà premiato dalle Nazioni Unite alla Camera dei Lords in Inghilterra.  Paravia affiancherà Katherine Deneuve che è tra gli ospiti di questa edizione, i cui ricavati saranno devoluti alla David Lynch Foundation americana che cura i traumi da stress post pandemia.

Biografia Benedetta Paravia

Artista poliedrica e creative producer Benedetta Paravia aka Princess Bee è tornata in Italia dagli Emirati Arabi Uniti, dove lavora creando un ponte tra Medio Oriente ed Europa attraverso la cultura, le canzoni, i libri, i programmi televisivi e cross mediali al femminile, le sfilate e la solidarietà. È l’italiana più famosa nel mondo arabo, icona della sua amata città d’adozione: Dubai. È anche l’orgoglio di Google con il 100% di notizie positive a lei dedicate. Collabora con La Repubblica e RepTV. È laureata in legge alla Sapienza di Roma con una tesi in medicina legale e delle Assicurazioni. È esperta di marketing strategico e di management e sviluppo di progetti. Ha prodotto con successo di pubblico e media una serie crossmediale dedicata alle donne nel mondo arabo. Con il progetto interculturale chiamato “The Intercultural Project” si è occupata per anni della promozione del territorio del centro e sud Italia attraverso visite formative di studenti universitari dagli Emirati Arabi ai nostri territori promuovendo l’inclusione e la comprensione reciproca tra le due culture.

News correlate
L'abito da sogno di Mariella Gennarino per Martina Marrapodi

Creazioni sartoriali Made in Sicily per il diciottesimo della nipote di Daniela Javarone


Nuova apertura per City Motors

La concessionaria leader del gruppo Toyota, in foto Silvia Minardi, Alessandro Marras e Massimo Mancini


"Scenari di Pace: il ruolo dei Popoli e della Cultura”

Ad Agrigento la conferenza internazionale per la pace, in occasione del Festival “Mandorlo in Fiore"


Incanto by NoGravity a Cinecittà World

Il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma ha inaugurato le 5 novità 2024 di cui sono protagonisti assoluti gli spettacoli dal vivo per tutta la famiglia, tra cui NoGravity fino al 6 gennaio 2025


Cinecittà World riapre con 5 novità

Tra le novità di questa edizione 4 show inediti, che ogni giorno regaleranno momenti di svago e divertimento live formato famiglia


“PAINT THE BRIDE”: PERFORMANCE DI MARILÙ S. MANZINI PER SOSTENERE LE DONNE

L’otto marzo a Milano insieme all’artista si potrà pitturare un abito da sposa…


Il diciottesimo da sogno di Martina Marrapodi

La festa da favola della nipote di Daniela Javarone


BreastCancer - Gala Dinner

La musica di grandi artisti e una sfilata di abiti firmati con modelle speciali: cioè donne che hanno affrontato e vinto la sfida con il tumore.


Simone Baroni: a Roma party in stile Capri per il coreografo di Annalisa

Una festa piena di VIP dalle atmosfere suggestive


Salvatore Murana selezionato fra i migliori Oli Eroici D'Italia!

Alla scoperta di Pantelleria nella sua tradizione enogastronomica all’evento romano di “Vini da Terre Estreme”.