Eventi
Grande party di apertura all'insegna del glamour, della musica e del dinner show
Elena Parmegiani

Forte dei Marmi, al via la nuova stagione di Madeo al Forte tra dinner show e sapori del Mediterraneo

Riapre rinnovato nel design e con una nuova formula di intrattenimento lo storico ristorante Madeo al Forte, uno dei salotti più rinomati della prestigiosa località toscana, frequentato negli anni d’oro della Dolce Vita dalla famiglia Agnelli, dai Moratti e da tutto il jet set internazionale. Rilevato da Blue Water Group, società di consulting internazionale attiva nel settore nautico, il nuovo locale di tendenza della Versilia, facilmente raggiungibile dal centro di Forte dei Marmi e dotato di ampio parcheggio interno, è un luogo di ritrovo per una clientela sofisticata e attenta al dettaglio. La cucina di mare, ispirata alla tradizione mediterranea interpretata in chiave contemporanea, gioca sulla seduzione della semplicità e sulla riconoscibilità del gusto, grazie alla consulenza di Franco Bloisi, chef di grande esperienza e sensibilità. La nuova stagione di Madeo al Forte inaugura con gli imperdibili antipasti di crudi e cotti tra cui il “Crudo Imperiale” con tartare di pesce bianco e di tonno, gambero rosso, scampi e ostriche e con primi con pasta fatta tutta in casa come “Le Chicche della Nonna Madeo”con crostacei, pecorino romano, datterini, basilico seguiti da secondi scenografici nella presentazione ed equilibrati nel gusto come la “Gran Catalana Madeo” con astice, scampi, mazzancolle, verdure croccanti e citronette. Ad accompagnare l’estetica semplice ed essenziale delle proposte ecco un ambiente dall’eleganza sobria e discreta con i décor che omaggiano il design inconfondibile dei leggendari Riva, intramontabili Stradivari delle barche con il loro primato di stile e di bellezza. Immancabile, quindi, l’iconico legno pregiato che si sposa armoniosamente con la raffinata mise en place dominata dal tovagliato bianco e con il blu di prussia che caratterizza le sedute dei diversi ambienti. Grande novità dell’estate è il teatro esterno in cui saranno proposti dinner show in stile Saint Tropez e Lío di Ibiza. L’animazione degli spettacoli è affidata a 14 grandi artisti internazionali che hanno collaborato con il Moulin Rouge, Le Lido e Paradiso Latino di Parigi. Non mancheranno infine i grandi classici della mixology e il coinvolgente pianobar sotto le stelle.

News correlate
Spoleto Premio Letterario Internazionale Menotti Art Festival 2022 all’attore Vincenzo Bocciarelli

Vincenzo Bocciarelli durante la consegna dei premi ha voluto omaggiare il pubblico attraverso una performance improvvisata con la soprano Tania di Giorgio creando una magica danza tra musica e poesia.


Birthday Party di Maria Rosito, ricomincia il sogno

Anantara di Palazzo Naiadi, ecco la nuova stagione


In ricordo di  Raffaella Carrà

Antonio Fugazzotto presidente del Circolo delle Vittorie ricorda Raffaella Carrà


Benedetta Paravia madrina del Gala’ "Better World Fund"

Festival di Venezia. Benedetta Paravia, la Princess Bee del mondo arabo, madrina del Gala’ “Better World Fund”


Aeternum Albino Luciani. Papa Giovanni Paolo I: da uomo a beato

Si è tenuta presso la Basilica di San Marco Evangelista in Campidoglio a Roma, l’incontro “Aeternum Albino Luciani. Papa Giovanni Paolo I: da uomo a beato”


Trastevere Calcio: presentata al Trastevere Stadium la nuova stagione sportiva

Sipario aperto sul Trastevere Calcio 2022/23. Presso le sale del Trastevere Stadium, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione amaranto.


 Il cinema internazionale si incontra all'Isola d'Elba

Da anni l’Isola d’Elba è la location ideale per le produzioni cinematografiche indipendenti che scelgono di girare sull’isola favorite dalle ottimali condizioni logistiche e dalla presenza di una grande varietà ambientale di set in un’area contenuta.


A Carmine Abate il Premio Speciale di Letteratura e Poesia di montagna “Mario Arpea”

Al romanzo “Il cercatore di luce” di Carmine Abate il Premio Speciale di Letteratura e Poesia di montagna “Mario Arpea” 2022. L’ambito riconoscimento sarà consegnato a Rocca di Mezzo (L'Aquila)


A Taormina i Vincitori del Premio Internazionale “Giovan Battista Calapai e Theodora van Mierlo Benedetti”

Prima edizione del Premio alla ricerca artistica Under 35 - Cerimonia di premiazione presso il Palazzo Duchi di Santo Stefano - Taormina


 "JUNGLE MOON": la fantastica festa di Laura Morino

La Festa dell’Estate del Golfo del Tigullio