Enogastronomia
Le tradizioni culinarie lucane e non solo dello chef Riccardo Pepe arricchiscono e impreziosiscono la struttura ricettiva situata al centro di Roma.
Francesca Sirignani

L'Elizabeth Unique Hotel di Roma: Dove l'arte fa rima con la raffinatezza

Elizabeth Unique Hotel è una struttura elegante situata al centro di Roma che possiede un design ricercato, un arredamento moderno e una posizione strategica che si fondono fino a renderla un luogo perfetto per un soggiorno d’affari o di piacere e un punto di partenza per proseguire il proprio viaggio. Si aprono le porte di una location memorabile nella quale celebrare anche uno dei giorni più importanti della propria vita: un compleanno, una laurea, un anniversario.

Ideata e voluta dalla famiglia Curatella, già proprietaria di altri hotel posizionati nella Capitale, a Venezia ed a Bologna, il nome del boutique hotel richiama una figura fondamentale della storia familiare, quella nonna Elisabetta la cui innata capacità d’accogliere ha ispirato figli e nipoti per caratterizzare lo stile e la personalità dell’Elizabeth Unique Hotel.

La struttura, situata all’interno del Palazzo Pulieri Ginetti e affiliata al circuito Design Hotel, catena nata in Germania e successivamente acquisita dal gruppo Marriott, ha 33 camere divise tra Initiale, Deluxe anche nella versione Spa, Junior Suite, Suite (anche queste disponibili in versione Spa), Corner Spa Suite (con una meravigliosa vista su via del Corso) e Elizabeth’s Mansion. Ogni spazio è impreziosito dalla presenza di opere d’arte che è possibile ammirare e acquistare e che contribuiscono a rendere originale e elegante l’atmosfera dell’Elizabeth Unique Hotel. Sviluppato su 2 piani, il boutique hotel è l’ambiente ideali per il turista moderna in cerca di comfort, relax, bellezza, accoglienza e gusto: all’interno dell’Elizabeth è infatti presente il DonnaE, il progetto gastronomico che omaggia i sapori (non solo) lucani cari sia alla famiglia Curatella che all’executive chef Riccardo Pepe, 40enne originario anch’esso della Basilicata, alla guida della brigata di cucina sin dall’apertura.

Uno spazio che può contare su 30 coperti dislocati nella sala interna e circa 25 nella bella terrazza esterna: qui lo Chef Pepe propone una cucina rivisitata, che prende spunto dalle ricette della tradizione lucana e Romana per rendere i piatti moderni e gustosi, utilizzando materie prime di qualità, sia laziali che proveniente dalla Basilicata. Al DonnaE è possibile vivere un’esperienza gastronomica completa, dalle 7 del mattino sino alle 24, partendo dalla ricca colazione (7-12.30) dolce e salata che consente di gustare maritozzi (sia dolci che salati), focaccia con la mortadella, salumi e formaggi, toast salmone e avocado, cornetti, bombe alla crema, fagottini, crepes, crostate, pancake e l’imperdibile Carta delle uova. Il momento del pranzo è dedicato a piatti veloci, internazionali, come nel caso dell’insalata esotica o della Caesar salad e del Club sandwich ma sono naturalmente presenti anche i primi romani sempre apprezzati dalla clientela straniera.

L’aperitivo (dalle 18 alle 20.30) è un altro must imperdibile grazie alla Carta degli Snack ed i drink in accompagnamento: taralli e stuzzichini, assaggi dalla cucina, piccoli panini e tartare consentono di esplorare una proposta beverage davvero di alto livello grazie alla presenza di selezionati vini e bollicine ed ai grandi classici della miscelazione italiana ed internazionale. È la cena però che consente allo Chef Riccardo Pepe di esprimere tutto il suo estro portando in tavola i sapori lucani rivisitati in chiave moderna.

Lo staff è molto qualificato, attento alla soddisfazione dei bisogni degli ospiti e ai minimi particolari con la possibilità di creare servizi food & beverage dedicati e studiati per ogni necessità, inclusi coffee break e cocktail di benvenuto organizzabili nella terrazza esterna durante la calda stagione.

Per chi è alla ricerca di ambienti raffinati, contesti artistici e moderni con suggestive architetture, trova nell’ Elizabeth Unique Hotel l’offerta migliore per i suoi incontri di lavoro o di svago nel cuore palpitante di Roma.

 

Francesca Sirignani

PER INFORMAZIONI:

DonnaE

c/O ELIZABETH UNIQUE HOTEL ROME

Via delle Colonnette 35 - 00186 Roma

Tel: +39 06 3223633

Fax: +39 06 3219979

Email: info@ehrome.com

www.ehrome.com

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
Alla Vecchia Fornace delle Tre Vaselle Resort & Spa: l’ Umbria è servita a tavola

Un’antica dimora, perfetta per rilassarsi, recuperare energie e lasciarsi conquistare dai piaceri della tavola in uno dei borghi più suggestivi del nostro Paese.


Al Cala Cala : gusto autentico a bordo piscina

Una location nel cuore di Procida dove i piatti della tradizione sono fatti con amore, avendo l’opportunità di vivere la “Farm Experience”.


Al ristorante Albatros per ritrovare i veri sapori di Procida

Una cucina semplice che si sposa con una preparazione meticolosa dello Chef Carlo Coscione nel rispetto di ingredienti eccellenti.


Bazzano Beach a Sperlonga:  una perla  della riviera di Ulisse

Estate 2024, per una stagione ricca di novità dal pranzo al dopocena


Da Solum Appia Antica rural chic di Roma

Grill & cocktail bar con musica in un giardino segreto per un’estate romana all’ insegna del gusto e del divertimento


266 La Barraca di Torvaianica

Una fusione della gastronomia laziale con quella spagnola dove la qualità della materia prima si incontra con la tecnica e la tradizione.


Da Kematen  sull’ altopiano del Renon: sapori genuini e autentici

Piatti tradizionali e vere specialità culinarie altoatesine per una vacanza all’insegna del gusto.


Polonia: Gastronomia pluristellata

Il panorama gastronomico polacco si arricchisce sempre più, portando a 6 la rosa dei ristoranti stellati entrati a far parte della prestigiosa Guida Michelin 2024


FOODCOST® lancia FOODCOST in MAGAZINE

La rivista ideata come guida pratica per avere successo nel mondo della ristorazione


Vino in Viaggio

La Wine Ambassador Roberta Marchese Ragona e Interpubbliserv Presentano “Vino in Viaggio”