Musica
L’appassionante brano è uscito come singolo il 24 giugno
Sergio Ferroni

Lidia Schillaci interpreta la visione italiana di “Oceani” Spiritual Song che parla al cuore

Non finisce di stupire la cantante palermitana Lidia Schillaci, sempre eclettica e versatile come ha dimostrato nel programma televisivo di Raiuno “Tale e quale show”, dove ha trionfato con le sue capacità di trasformazione ed interpretazione. Ad inizio di giugno un doppio singolo ‘I’m alone again’ nella versione inglese ed italiana (‘Ancora sola’) - canzone pop, ritmata e da ballare. A fine giugno esce ‘Oceani’, rilettura italiana di ‘Oceans’, spiritual song, una preghiera in note.  Due anni fa la Schillaci aveva proposto pure un brano impegnato contro la mafia, ‘Noi non siamo Capaci’ dedicato alla strage di Capaci dove morirono il giudice Falcone, la moglie e gli agenti della scorta. Ancor prima si era cimentata con la colonna sonora della serie tv ‘Non smettere di sognare’. Nel periodo del lockdown aveva proposto concerti in streaming sulla terrazza di una stupenda location siciliana. Tanti progetti, con la voglia sempre di mettersi in gioco, sperimentare, individuare percorsi nuovi.  ‘Oceans’ è un brano molto noto ai fedeli della Chiesa evangelica, che - nella versione di Lidia Schillaci -  rientra nel nuovo album "Che magnifico Nome" a cura del collettivo The Sun, guidato da Francesco Lorenzi e prodotto da Hillsong Music e Aleteia con la novità delle canzoni-preghiere in italiano (uscirà l’8 luglio). Lorenzi ha coinvolto Maurizio Baggio, noto produttore artistico dei The Sun.  Lidia Schillaci ha accettato di buon grado e con il suo solito entusiasmo questa nuova esperienza musicale, ma anche spirituale ed ecumenica. La sua voce calda e mistica offre una superba e coinvolgente interpretazione di ‘Oceani (dove i piedi falliscono)’ che l’artista ha riadattato in prima persona, insieme a Francesco Lorenzi, nel testo e nell’esecuzione e che esce il 24 giugno come singolo dell’album. “Mi sono emozionata e trasmetto emozioni – ha detto la cantante -. Al di là della fede, della religione, ‘Oceani‘ è un brano che tocca il cuore, che coinvolge totalmente chi lo interpreta e chi lo ascolta”.

Qui il link per ascoltare il brano:

https://open.spotify.com/track/2XgcOLTtWpeRacJQC36smw?si=_g1gXAVIR-KC-sTuHaKG4Q&context=spotify%3Aalbum%3A6Ly5gcntxAGv2D4Ig1aYTm

News correlate
Julieta Sartori, un mix di talento, personalità e amore per la musica,in tutte le sue declinazioni.

Il volto della sua terra e i sogni di un'artista appassionata.


Nuovo album per Flora Vona

E’ in uscita il nuovo Album di Flora Vona “Baciami L’Anima” ed un videoclip “Mari e incendi” sul canale YouTube dell’artista, nel videoclip anche il ballerino Samuel Peron.


Zagarolo - In arrivo un corso di management musicale con formazione e tirocinio

Il corso propone un piano formativo elaborato attraverso il confronto con associazioni di categoria e rappresentanti dei diversi settori della "Music Business".


A giugno la terza edizione del “Musica Regina in Villa” International Music Festival a Villa della Regina

Per il terzo anno consecutivo l’Associazione Amici di Villa della Regina ospita il Musica Regina in Villa International Music Festival con la direzione artistica del pianista-concertista Francesco Mazzonetto.


Centenario Aeronautica Militare: con “Legacy Of The Sky” tributo a 5000 piedi del violinista Andrea Casta

La presentazione ufficiale il 19 dicembre al concerto celebrativo all’Auditorium Parco della Musica di Roma


Roma Omnium: l’opera dell’artista audiovisivo Philip Abussi per il progetto RomAImago della Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma Capitale

L'evento alla Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma


Serata omaggio alle colonne sonore dei grandi film del Novecento

Concerto della soprano Delia Surratt - Museo dei Piceni


“Note sconfinanti, l’eco di giovani talenti attraverso la via che fu quella della seta”

Questo il titolo della serata di musica che riecheggerà presso la prestigiosa Sala Accademica del Conservatorio di Musica S. Cecilia a Roma.


#Solidalinsieme Concerto di Natale 2023, Paolo Peroso: solidarietà con i gesti giornalieri linfa vitale per la comunità

L’evento nasce da un’idea del direttore artistico Paolo Peroso, che da oltre 10 anni collabora con le Bande musicali Militari Italiane.


Gocce di Romanticismo: il nuovo album della pianista Guendalina Consoli

Esce per TRP MUSIC l’album Gocce di Romanticismo di Guendalina Consoli, un progetto discografico che la pianista siciliana ha focalizzato seguendo una scelta emozionale di miniature musicali del periodo romantico.