Musica
L’appassionante brano è uscito come singolo il 24 giugno
Sergio Ferroni

Lidia Schillaci interpreta la visione italiana di “Oceani” Spiritual Song che parla al cuore

Non finisce di stupire la cantante palermitana Lidia Schillaci, sempre eclettica e versatile come ha dimostrato nel programma televisivo di Raiuno “Tale e quale show”, dove ha trionfato con le sue capacità di trasformazione ed interpretazione. Ad inizio di giugno un doppio singolo ‘I’m alone again’ nella versione inglese ed italiana (‘Ancora sola’) - canzone pop, ritmata e da ballare. A fine giugno esce ‘Oceani’, rilettura italiana di ‘Oceans’, spiritual song, una preghiera in note.  Due anni fa la Schillaci aveva proposto pure un brano impegnato contro la mafia, ‘Noi non siamo Capaci’ dedicato alla strage di Capaci dove morirono il giudice Falcone, la moglie e gli agenti della scorta. Ancor prima si era cimentata con la colonna sonora della serie tv ‘Non smettere di sognare’. Nel periodo del lockdown aveva proposto concerti in streaming sulla terrazza di una stupenda location siciliana. Tanti progetti, con la voglia sempre di mettersi in gioco, sperimentare, individuare percorsi nuovi.  ‘Oceans’ è un brano molto noto ai fedeli della Chiesa evangelica, che - nella versione di Lidia Schillaci -  rientra nel nuovo album "Che magnifico Nome" a cura del collettivo The Sun, guidato da Francesco Lorenzi e prodotto da Hillsong Music e Aleteia con la novità delle canzoni-preghiere in italiano (uscirà l’8 luglio). Lorenzi ha coinvolto Maurizio Baggio, noto produttore artistico dei The Sun.  Lidia Schillaci ha accettato di buon grado e con il suo solito entusiasmo questa nuova esperienza musicale, ma anche spirituale ed ecumenica. La sua voce calda e mistica offre una superba e coinvolgente interpretazione di ‘Oceani (dove i piedi falliscono)’ che l’artista ha riadattato in prima persona, insieme a Francesco Lorenzi, nel testo e nell’esecuzione e che esce il 24 giugno come singolo dell’album. “Mi sono emozionata e trasmetto emozioni – ha detto la cantante -. Al di là della fede, della religione, ‘Oceani‘ è un brano che tocca il cuore, che coinvolge totalmente chi lo interpreta e chi lo ascolta”.

Qui il link per ascoltare il brano:

https://open.spotify.com/track/2XgcOLTtWpeRacJQC36smw?si=_g1gXAVIR-KC-sTuHaKG4Q&context=spotify%3Aalbum%3A6Ly5gcntxAGv2D4Ig1aYTm

News correlate
"Baccalà on tour"

Serena Brancale si esibirà all'Anfiteatro romano di Terni con il suo "Baccalà on tour". L'evento rientra nella stagione estiva di Visioninmusica 2024.


Mentirosa

“Mentirosa", il nuovo brano provocatorio di Princess Bee


Beje & Friends “Just Don’t Give It Up”

“Just Don’t Give It Up” by Béje & Friends non è un brano musicale. È una storia vera.


Estate in musica tra Langhe Monferrato Roero

Un territorio ricchissimo di opportunità culturali ed enogastronomiche, così come di svago, per trascorre i mesi estivi in campagna tra vigneti, storia, casolari nel verde, in perfetto equilibrio tra relax e divertimento


La Dante per Puccini

Nel centoventesimo anno dal primo successo di Madama Butterfly, la Società Dante Alighieri celebra Puccini con un’edizione speciale delle “Pillole della Dante” per il centenario del musicista italiano che più “visse d’arte e d’amore”


Fai bei suoni, al via la V edizione: la rassegna estiva del Museo del Saxofono

Si rinnova l'appuntamento estivo nei giardini del Museo del Saxofono di Fiumicino con FAI BEI SUONI, la rassegna estiva creata e diretta da Attilio Berni


Musicastelle

Musica, paesaggio e meraviglia in Valle d’Aosta


Luo Shengyang

La musica lirica con il suo fascino e la sua eleganza hanno da sempre stregato Luo Shengyang


“Mi fai Volare” il nuovo singolo della cantautrice Maria Angeli

Mi fai volare arriva subito dopo il successo del brano Bette Davis - nato da una collaborazione con il regista e produttore Andrea De Sica - incluso nella colonna sonora delle serie tv Babye Le indagini di Lolita Lobosco.


Slovenia - 72° Festival di Lubiana,un’estate di eventi indimenticabili

Il Festival di Lubiana si appresta ad inaugurare la stagione estiva all’insegna dell’eccellenza culturale e di straordinarie esperienze musicali, in un avvicendarsi stimolante e multietnico, che conta oltre 4000 artisti provenienti da 40 Paesi del mondo!