Musica
Sarà disponibile dal 3 giugno in tutti gli store digitali il nuovo singolo di Lidia Schillaci “I’m alone again” / “Ancora Sola”,distribuito in doppia lingua con l’etichetta Aidil Records.
Sergio Ferroni

La musica è della stessa Lidia Schillaci, artista eclettica dalle indiscusse capacità vocali. L’autrice del testo è Marieva, mentre il riadattamento in inglese è opera del cantautore Rory Hope. Il brano presenta un feat di Luca Colombo, uno tra i più virtuosi chitarristi italiani. Prodotto ad Amsterdam da Loose Keys AKA Francesco Bongiorno, che da più di vent’anni fa musica in Olanda. Il nuovo progetto si fa forte delle più moderne sonorità elettroniche, unite alla musica suonata e vuol portare l’ascoltatore a viaggiare per il mondo, senza limiti di linguaggio. Sottolinea Lidia Schillaci, che da sempre è stata pioniera della ricerca in ambito musicale e della sperimentazione:  “La musica non ha limite ed è da sempre stato questo il pensiero che porto nel cuore e che mi ha fatto sposare il lavoro che faccio, la voce può darti la capacità di spaziare e toccare sonorità che non appartengono alle tue radici e la creatività musicale può permetterti di raccontare in modo unico e universale luoghi del mondo che non hai mai visitato”. In “I’m Alone Again” / “Ancora Sola” si racconta della fine di un capitolo della vita dell’artista, che porta con sé tutte le esperienze fatte e che vuole esprimere al mondo nuove idee ed una nuova voglia di cambiamento. Simbolicamente Lidia affronta un viaggio in una città straniera, Amsterdam, che le farà riscoprire quante cose possano mutare partendo dal nostro cambiamento interiore. Nel video il racconto di un cammino in solitudine che allo stesso tempo accomuna le vite di tutti. Anche se siamo da soli ad affrontare le esperienze della nostra vita in realtà non lo siamo mai. Il video porta la firma del giovane regista Claudio Colomba.

News correlate
Celebrazioni Canoviane - 200° anniversario della morte del grande artista neoclassico

Rivive il genio di Antonio Canova attraverso tre concerti evento a Possagno, Venezia e Roma


Lidia Schillaci interpreta la visione italiana di “Oceani” Spiritual Song che parla al cuore

L’appassionante brano è uscito come singolo il 24 giugno


“Dentro questo vento” il jazz sofisticato di Lucia Fodde

E’ on air su tutte le maggiori piattaforme musicali “Dentro questo vento” il nuovo singolo della jazzista internazionale Lucia Fodde.


“Fai Bei Suoni!”

Al via la terza edizione della rassegna “Fai Bei Suoni!” al Museo del Saxofono di Fiumicino, che si svolgerà nei fine settimana del mese di luglio.


East Meets West – Riparte la grande musica cinese in Italia

Torna anche in Italia la grande musica classica cinese in presenza, dopo il lungo stop dovuto alla pandemia. Nella splendida cornice del suo Teatro dell’Opera, Roma ospita un evento musicale di grande spessore.


Mare e Miniere: nel Sulcis Iglesiente risuona forte la voce dei popoli

Dal 2006 Mare e Miniere dà voce alle manifestazioni artistiche di matrice popolare, espressioni di emozioni e passioni, genuine ed immediate, vicinanza, strumenti di educazione alla ricerca di bellezza e ricchezza lontane da ogni canone imposto.


Doppio opening act per Andrea Casta e il suo violino elettrico con Ivanix dei concerti di Vasco Rossi al Circo Massimo di Roma

Il Dj set dei due artisti ha infuocato i 150mila spettatori delle tappe capitoline di Vasco Live 2022


Festival Euro Mediterraneo: la XXIIesima edizione all'insegna di Puccini, Franck e Skrjabin

Al via dal 7 Giugno a Roma la XXII edizione del Festival Euro Mediterraneo, la prestigiosa manifestazione di spettacolo dal vivo fondata a Roma nel 2001 dal regista e scenografo italiano Enrico Castiglione.


Vivaldi Festival: la II edizione inaugura a Venezia con la “Juditha Triumphans

Torna a Venezia il Vivaldi Festival la seconda edizione all’insegna dell’opera Il 19 Giugno grande inaugurazione con la “Juditha Triumphans” con la regia di Enrico Castiglione


Visioninmusica Summer 2022: la seconda edizione all'Anfiteatro Romano di Terni

Torna per il secondo anno consecutivo all'Anfiteatro Romano di Terni la Summer Edition di Visioninmusica che da anni insegue e propone la migliore musica cross-over in ambito internazionale.