Salute e benessere
Un innovativo dispositivo antiparassitario per gli animali domestici, che permette di non usare sostanze chimiche. Una tecnologia innovativa, tutta made in Italy, sviluppata da un’azienda veneta
Sergio Ferroni

JB Tech: l’azienda veneta che tiene lontani i parassiti senza sostanze chimiche

Con l’arrivo della primavera, tornano anche i fastidiosi parassiti pronti ad infestare i nostri amici a quattro zampe. Pulci e zecche sono l’incubo di ogni pet lover, perché possono infestare cani e gatti e, attraverso morsi e punture, trasmettere virus e batteri che entrano in circolo nell'organismo ospite, con il rischio di causare malattie, anche gravi, e di infestare anche gli esseri umani.  Dall’azienda veneta JB Tech, con sede a Miane, in provincia di Treviso,arriva MY Protection, un congegno innovativo, basato su una tecnologia altamente avanzata e tutta made in Italy, in grado di tenere lontane zanzare, zecche e pulcicon gli ultrasuoni,appena percettibile dall’orecchio umano e da quello dei nostri animali,senza ricorrere a sostanze chimiche. Grazie ad anni di studi, ricerche e test medici portati avanti dal Dottor Mario Canciani e dalla Dottoressa Teresa De Monte, JB Tech ha messo a punto un dispositivo sicuro, disponibile sia nella versione per animali, sia per esseri umani. Inoltre, grazie alla combinazione di ultrasuoni ed olii essenziali, è l’unico al mondo a tenere lontane anche le zanzare. Questo consente di evitare il rischio di tossicità o di reazioni allergiche legate agli antiparassitari chimici. In particolare, alcune sostanze, come la Permetrina possono essere molto tossiche per alcune specie, quali gatti e conigli, mentre i cani la tollerano, anche se è possibile riscontrare effetti collaterali dopo la somministrazione. Anche se applicato sul cane, la sostanza potrebbe entrare in contatto con gli altri animali della casa e venire, comunque, dispersa nell’ambiente. Inoltre, gli antiparassitari chimici possono presentare una leggera tossicità anche per l’essere umano, per questo motivo una volta applicato sull’animale bisogna evitareil contatto per diverse ore, con particolare attenzione ai bambini.

Per tutelare la salute di tutti, la soluzione migliore e più green, dunque, è il dispositivo anti-zecche e pulci, che non implica il ricorso ad agenti chimici.Una volta acquistato va solo monitorato lo stato della batteria, che va cambiata dopo 4.000 ore di funzionamento. Una caratteristica che, nel lungo periodo, lo rende una scelta non solo più green dei tradizionali antiparassitari chimici, ma anche piùeconomica. Una volta che il dispositivo viene acceso, non si spegne più, a meno che nonsi prema l’apposito pulsante.Il dispositivo è sicuro anche per le persone che hanno il pacemaker

My Protection nasce dalla creatività e dalla genialità di Johnny Bernardi, che stanco delle punture di insetto durante le passeggiate nella natura decise di sviluppare un dispositivo che potesse essere usato ovunque e da chiunque con efficacia, senza rischi di reazioni allergiche, tossicità o di inquinamento per l’ambiente. – Spiega il Dottor Mario CancianiEd è qui che siamo stati coinvolti anche io e la mia collega, la Dottoressa De Monte. Negli anni abbiamo assistito a fenomeni di forte irritazione, allergie o addirittura shock a seguito delle punture, soprattutto nei pazienti più piccoli. Inoltre, se si è all’aperto, non si possono applicare anestetici topici sulla puntura, perché possono scatenare reazioni di fotosensibilità. Anche per quanto riguarda il mondo veterinario, non è poi così insolito assistere a complicazioni legate a pulci e zecche. Le prime, in particolare, rischiano anche di essere ingerite dall’animale mentre si lecca. Per questo motivo, quando abbiamo letto di My Protection, ne siamo rimasti entusiasti”.

I dispositivi My Protection di JB Tech sono certificati e hanno ottenuto l’approvazione anche dell’Associazione Allergie e Pneumopatie Infantili Onlus.

News correlate
Yoga e montagna, benessere e contatto con la natura in Valle d’Aosta

Immaginiamo di fare yoga in mezzo a un prato, circondati da cime maestose e dal profumo degli alberi oppure, lungo le rive di un torrente ascoltando il suono armonico dell’acqua che scorre.


Star Clippers: Yoga e relax, con il Mediterraneo all’orizzonte

Si avvicina il giorno in cui la flotta Star Clippers farà ritorno nelle acque del Mediterraneo. E insieme ai tre velieri, ritroviamo già nella prossima primavera le lezioni di yoga sui ponti, all’ombra delle vele e sotto la carezza incessante del vento.


Monterosa Ski Terapia Rosa: 4.000 metri di relax e benessere

Spa, trattamenti termali e yoga: all’ombra dei 4000 del massiccio si ritrova il benessere già respirando l’aria ossigenata di montagna, riempiendosi gli occhi di paesaggi imbiancati e ovattati, in golosa contemplazione.


Terme preistoriche Rwsort & Spa - Per tutte le coppie indecise: scatenarsi o rilassarsi?

Punto di partenza per avventurose esplorazioni a piedi o in bici dei Colli Euganei, alle Terme Preistoriche Resort & Spa, troverete anche il meglio del relax di coppia con una ricca varietà di proposte per una fuga romantica e rilassante.


Studio infermieristico Rossi Gennaro

Prendersi cura della salute dei tuoi cari adesso e´piu semplice. Lo studio infermieristico Rossi Gennaro si occupa di assistenza infermieristica a domicilio a Roma.


Il Lazio pronto ad estendere le vaccinazioni in farmacia

SARÀ LA REGIONE PILOTA DI UN PERCORSO DI AMPLIAMENTO DELL’ACCESSO VACCINALE ALLA MAGGIORANZA DELLA POPOLAZIONE


FIERA DEL BENESSERE A LECCO – 8° EDIZIONE Al PALATAURUS

Torna a Lecco il 29 ottobre l’8° edizione della Fiera dedicata al Benessere Olistico e all’Artigianato Etico e Crueltyfree.


Congresso Agorà 2023 a Milano

Aggiornamenti e novità in medicina estetica


Fondazione The Bridge, focus su depressione tra stigma e opportunità di cura

In Italia esiste un fortissimo pregiudizio verso ogni forma di disagio mentale. Rosaria Iardino Presidente Fondazione The Bridge: “Nostro impegno costante per proporre soluzioni concrete a politica e professionisti”


Terme & Cultura: in Slovenia si può

Le sorgenti termali naturali della Slovenia lasciano solo l’imbarazzo della scelta a chi cerca una fuga rilassante prima dell’inizio dell’inverno.