Cinema e teatro
Il film domina gli incassi italiani
Deborah Bettega

Successo per il film "Sonic" 2

"Sonic 2" arrivato ad un incasso di quasi 900.000 euro in tre giorni dopo l'uscita di giovedì 7 aprile, ebbene il film attrae famiglie e non solo, si tratta del protagonista, il porcospino blu più amato al mondo. Sonic è allegro, vivace, simpatico, alcune volte un pò pasticcione, ma proprio per questo amabile.

Il film è divertente non solo per i bambini ma anche per gli adulti che possono ritrovare un po' di spensieratezza e allegria nell'arco di due ore. 

Sonic 2, film diretto da Jeff Fowler, è il secondo capitolo sul riccio blu dei videogames, dotato di una velocità supersonica, alle prese con una nuova avventura sul nostro Pianeta. Dopo le avventure del primo film è giunta l'ora per Tom (James Marsden), Maddie (Tika Sumpter) Sonic di iniziare una nuova vita in tranquillità nel Montana. Peccato che Sonic voglia rendersi utile e di notte sgattaiola via per salvare il mondo, ma ogni volta che cerca di fare l'eroe finisce per combinare un disastro.
È per questo che Tom gli consiglia di stare più attento ed evitare di immischiarsi in situazioni che potrebbero precipitare, perché arriverà il momento in cui i suoi poteri serviranno, basta solo aspettare. Sonic vuole sentirsi attivo e far capire quanto vale, le sue azioni hanno sempre buone intenzioni ma ha le inclinazioni e i desideri di un bambino a cui piace divertirsi.

Il Dr. Ivo Robotnik (Jim Carrey) torna all'azione e toccherà di nuovo a Sonic fermarlo. Questa volta, però, il riccio blu ha un nuovo aiutante, la volpe a due code Tails, capace di volare proprio grazie ad esse: voleranno insieme per salvare il mondo. Robotnik ha dalla sua parte Knuckles, un echidne rosso molto potente.

L'intento è di impossessarsi di un grande smeraldo che permette poteri incredibili e Sonic vuole trovare la pietra prima che sia utilizzata da mani sbagliate...

Ci riuscirà?

Nel film si ritrovano i valori della famiglia, le dinamiche dell'amicizia, l'accettazione del diverso, ma non mancano scene divertenti che richiamano anche la realtà in modo ironico.

News correlate
Al Martinitt di Milano: "Uomini Stregati dalla Luna"

Divertente e apprezzata commedia in scena fino al 21 aprile


Francesco Butteri, il nuovo volto del cinema italiano

L' artista ha interpretato le Lettere a Theo, la raccolta epistolare che racchiude gran parte della corrispondenza tra Vincent van Gogh e il fratello Theodorus van Gogh


Il Teatro Gioiello di Torino presenta “Ti spacco il musical” – di Marco “Baz” Bazzoni

Lo spettacolo per chi ama, ma soprattutto per chi odia il musical!


La Compagnia Teatro A presenta “Teatro in evoluzione”

Prove aperte, spettacoli ed incontri tra aprile e maggio con Cristina Colonnetti, Erica Lauro, Giada Negro, Ilaria Rotondaro Ideazione e regia Valeria Freiberg


Il Teatro Sala Umberto di Roma presenta “ Intramuros” di Alexis Michalik

Con Ermenegildo Marciante, Valentina Marziali, Raffaella Proietti, scene Fabiana Di Marco•costumi Susanna Proietti•luci Umile Vainieri musiche Fabio Abate•assistente alla regia Maria Stella Taccone traduzione e regia Virginia Acqua


Successo per L’ Elisir di Leonardo Da Vinci e la Banda del Buffardello

Grande successo per L’ Elisir di Leonardo Da Vinci e la Banda del Buffardello, nelle sale cinematografiche dal 14 Marzo 2024.


"Un dono da Dio": l'altro Michael Jackson in un film di Liana Marabini

Scritto e diretto dalla cineasta Liana Marabini, il film vuole mettere in luce un aspetto praticamente sconosciuto del Re de Pop, narrato nella pellicola in un particolare momento della sua vita, dal 1982 al 1989, l'epoca in cui le hit come Thriller, di B


“Greta Garbo - Hollywood la fabbrica dei sogni”

Una serata unica all’OFF/OFF Theatre, nel segno della classe e della femminilità di un’icona che travalica i tempi.


''Tito e Vinni a tutto ritmo",

Cinema: Dall'11/4 al cinema ''Tito e Vinni a tutto ritmo", con le voci della SpaceFamily - Notorious


Al via la  seconda edizione del “Premio Film Impresa” alla Casa del Cinema di Roma a Villa Borghese.

Creatività e coraggio, territorio e innovazione, radici nel passato e disegno del futuro: questo e tanto altro nei cortometraggi e mediometraggi che concorreranno a questa seconda edizione del “Premio Film Impresa“