Eventi
Il primo open day interattivo per gli sposi
Elena Parmegiani

Da sempre accanto ai futuri sposi nell’organizzazione delle nozze, Barbara Vissani ha ideato ed organizzato il primo open day interattivo, costituito da una serie di workshop studiati appositamente per rispondere alle mille domande delle coppie in procinto di convolare a nozze.

Umbria Wedding Experience”, questo il nome dell’innovativo format che si svolgerà domenica 27 marzo dalle 10.00 alle 19.00 nell’incantevole Tenuta San Masseo ad Assisi, vede coinvolti i migliori professionisti del settore wedding, provenienti non solo dal territorio umbro ma anche da altre regioni italiane, per garantire professionalità e servizi di altissimo profilo.

Umbria Wedding Experience – dichiara Barbara Vissani - è soltanto la prima di una serie di tappe del format che prevede diversi eventi su un territorio ad alta vocazione wedding come quello umbro, per consentire ai futuri sposi di vivere una esperienza unica ed immersiva attraverso la quale beneficiare del supporto dei più importanti professionisti del settore. Insieme a Nicoletta Sarti, titolare di Tailors Travel, abbiamo strutturato un ricchissimo programma di appuntamenti che coinvolgerà diverse figure di riferimento nell’organizzazione del matrimonio. Nicoletta vanta una trentennale esperienza nell’organizzazione di viaggi e, da poco tempo, è titolare di una nuova e dinamica realtà nel settore dei viaggi.

L’open day interattivo prevede, oltre ad un gustosissimo brunch ed alla sfilata di abiti da sposa, una serie di workshop che si succederanno in un crescendo di suggestioni fino al taglio della wedding cake che, alla luce dei fuochi d’artificio, concluderà l’evento.

In un periodo particolare, come quello che stiamo vivendo, ogni tematica sarà affrontata tenendo conto di disposizioni e normative che, soprattutto per quanto riguarda i viaggi di nozze, necessitano del supporto di qualificati professionisti come Nicoletta Sarti, capaci di organizzare una perfetta luna di miele senza incorrere in nessuna problematica.

Attesissimo il workshop con l’ideatrice del format, Barbara Vissani, che, forte della sua importante esperienza nel settore dell’eventistica, condividerà con i futuri sposi consigli, suggerimenti ed ispirazioni durante un piacevole caffè.

L’intervento della nota wedding planner e designer sarà anche un rilevante momento di riflessione sull’importanza di tale figura, capace di fare proprie tutte le responsabilità che comporta l’organizzazione di un evento così importante dietro al quale ruotano numerose professionalità che necessitano dell’autorevole coordinamento che solo un wedding planner professionista è capace di gestire.

L’organizzazione di un matrimonio è composta solo apparentemente da elementi frivoli e decorativi. – prosegue Barbara Vissani – A questi è necessario affiancare una importante solidità aziendale, una spiccata competenza, una profonda conoscenza tecnica ed una riconosciuta capacità di dialogare alla pari con i diversi professionisti coinvolti, oltre a tutte le garanzie organizzative che solo una realtà strutturata e con un concreto background può garantire.

 

Barbara Vissani

www.barbaravissani.it

@barbaravissaniofficial

 

Info e prenotazioni

T. +39 338 3856908

 

 

UMBRIA WEDDING EXPERIENCE – I PARTNER

 

Tailors Travel - @tailoredexperiences

Tenuta San Masseo - @tenutasanmasseo

Jasmine Capitini Events - @jasminecapitinievents

Elsa Sposi - @elsasposi

Cucinaa - @cucinaaprogettogastronomico - @cucinaapop_uprestaurant

Claire Cakes and more - @claire_cakesandmore

Antonio Becchetti - @antonio_becchetti

Elisa Silvestri Make Up - @elisasilvestrimakeup

Lorys Blond - @lorys_blonde

Gioielli Casciola - @gioielli_casciola

Vignaroli Studio - @vignarolistudio

Gianvittorio Pirotecnica - @gianvittorio_pirotecnica

Hand Mary Wedding - @handmarywedding

Assisi Tour - @assisi_tours

Il Vetturino - @ilvetturino

 

 

News correlate
“Phygital Sustainability Expo®”

Una maratona sulla sostenibilità ricca di innovazione e nuove sfide - 70 Brand, 56 Espositori, 75 Relatori, 16 Multinazionali


Supermagic: La grande magia dal vivo

Dopo il grande successo della prima edizione, torna al Teatro Romano di Ostia Antica “Supermagic Estate”, esclusivamente dal 13 al 16 luglio.


Festival Cinema d’IDEA 2022: Tutti i vincitori

6° Edizione del Festival Cinema d’IDEA 2022 – International Women’s Film Festival: tutti i vincitori


Antonio Fugazzotto presidente del Circolo delle Vittorie ha ricordato Raffaella Carrà

Con tale evento si è cercato di ripercorrere con affetto, pacatezza e precisione l’esistenza di Raffaella Carrà, a pochi giorni dal 1° anniversario della scomparsa avvenuto il 5 Luglio di un anno fa.


APPUNTAMENTO CON LA LETTURA: "IL LIBRO DELLE VOCI DIMENTICATE" DI RICCARDO CENCI

PRESENTATO IL NUOVO ROMANZO DI RICCARDO CENCI PRESSO LA LIBRERIA NOTEBOOK ALL’AUDITORIUM DI ROMA


Al via “Il Goal per la Vita”: torneo di calcetto promosso da Mida Academy a sostegno del progetto “Rose Angel”per la prevenzione sul tumore al seno

n campo magistrati campioni d’Italia, medici del Policlinico Umberto I, avvocati del Foro di Roma campioni del Mondo e farmacisti Agifar


International Women’s Film Festival

La street artist Laika apre la sesta edizione del Festival Cinema d’IDEA


Festival des Cabanes di Villa Medici a Roma

Quest’anno, Villa Medici dà vita al Festival des Cabanes di Villa Medici, la cui prima edizione si svolge da maggio a ottobre 2022 con la presentazione di 4 padiglioni architettonici sostenibili presentati nei suoi giardini.


Yoga e Musica classica indiana per l'apertura del decimo SummerMela

Si avvia alla decima edizione il festival di cultura indiana SummerMela, l'iniziativa che mira a far conoscere e condividere la cultura indiana nei suoi vari linguaggi espressivi dalle orme più antiche alle sperimentazioni contemporanee.


Il presidente di Cia a Bruxelles: Europa agricola deve contare di più

Per Cristiano Fini bilaterali in Commissione e Parlamento Ue e Praesidia Copa-Cogeca. I temi: effetti guerra e climate change, Psa e fauna selvatica, Pac e aree rurali