Altro
Un workshop creativo per intelligenze poco artificiali
Sergio Ferroni

Industrie Fluviali, al via il 12 Marzo la prima edizione di “Sensors, an identity design mindtrip”

Parte il 12 marzo alle ore 14.00 la prima edizione del workshop creativo Sensors nel moderno spazio di Industrie Fluviali nel quartiere Ostiense a Roma. “Sensors, an identity design mindtrip” è un workshop formativo originale, un serious game di 6 ore aperto a tutti coloro che sono interessati alla creatività, alla comunicazione, al marketing, alla cultura, all’innovazione e alla trasformazione. Una sfida personale e collettiva sul tema dell’identità e del futuro per fare il pieno di energia creativa, ispirazione, umanità. Nel futuro, oltre alla tecnica, ciò che ha valore sarà la nostra capacità di trasformarci nella relazione con noi stessi, gli altri, il mondo, riportando nel nostro luogo interiore il centro della progettazione. Scoprire anti-ambienti personali e collettivi, dove spingere il pensiero fuori dagli schemi, in campi da gioco nascosti, dove concetti imprevisti, idee nuove, immagini inattese, emozioni, si agitano sotto la superficie. Il panorama cambia continuamente di fronte ai nostri occhi e l’unico luogo capace di fornire solidità e senso alla trasformazione è l’identità. Sensors fa parte di un progetto di ricerca di Antonella Marra e Andrea Steinfl sui creative learning spaces, ambienti di formazione collaborativi di creatività e scoperta realmente human-centric, in cui l’apprendimento esperienziale consente l’emergere delle sensibilità individuali insieme all’intelligenza e all’immaginazione collettiva. Sensors è un progetto formativo, modulare e personalizzabile per scuole, imprese, associazioni.

Sensors

An identity design mindtrip - Un workshop creativo per intelligenze poco artificiali

Roma - Industrie Fluviali, Via del Porto Fluviale, 35, 00154 Roma RM

https://www.sensors-sensors.com

https://www.instagram.com/sensors_sensors/

https://www.facebook.com/SensorsWorkshops

 

 

News correlate
Editoriale

Eccoci di nuovo a tracciare un bilancio entusiastico e assolutamente positivo di un percorso intenso, impegnativo ma anche ricco, in un crescendo di soddisfazioni e di traguardi raggiunti.


Il teatro Sala Umberto di Roma presenta: “Oblivion Rhapsody”

Uno show per festeggiare l’anniversario dei primi dieci anni di tourné e insieme: “Oblivion Rhapsody” è la summa dell’universo Oblivion come non l’avete mai visto né sentito prima d’ora.


Il Teatro Tor Bella Monaca di Roma presenta lo spettacolo “le Regole del Gioco”

Ha le parvenze di un thriller “le Regole del Gioco”, il nuovo spettacolo prodotto dalla Compagnia Linea di Confine di Roma.


Il Teatro Sala Umberto di Roma presenta Beppe Barra in “La Cantata dei Pastori”

“A Messa, o a Teatro!” Questo dilemma, al termine della cena della Vigilia, negli anni passati,metteva in crisi il popolo napoletano. Messa di mezzanotte o “La Cantata dei Pastori”, sempre a mezzanotte, ma a teatro?


Televisione: Denny Mendez torna alla conduzione di POLE POSITION in onda su Sky

L’attrice e conduttrice Denny Mendez, torna al timone di Pole Position, il programma di Business 24 Tv rivolto alle imprese e specializzato nelle interviste ad imprenditori e manager.


Luci d’autunno su Ogliastra e Barbagia

Un viaggio totalizzante che beneficia della quiete che segue la stagione estiva.


STEP Futur Ability District a Milano

Un percorso interattivo in 10 tappe per fare un passo in avanti verso il futuro


Osservatorio Nazionale Amianto

Uno screening gratuito promosso da ONA e Osservatorio Vittime del Dovere a tutela del personale delle Forze Armate - Bonanni (ONA): “Necessario verificare i livelli di contaminazione dei nostri militari impegnati nelle missioni’


Festival Genius loci 2022- Dove abita il genio

Inizia a Roma la quinta edizione della rassegna dedicata all'architettura e alla ricerca scientifica, tour guidati, mostre fotografiche, performance e workshop per conoscere i luoghi dove si crea il futuro


Premio alla carriera a Sandra Milo

La famosa attrice italiana sempre sulla cresta dell'onda