
Altro
Sergio Ferroni
Industrie Fluviali, al via il 12 Marzo la prima edizione di “Sensors, an identity design mindtrip”
Parte il 12 marzo alle ore 14.00 la prima edizione del workshop creativo Sensors nel moderno spazio di Industrie Fluviali nel quartiere Ostiense a Roma. “Sensors, an identity design mindtrip” è un workshop formativo originale, un serious game di 6 ore aperto a tutti coloro che sono interessati alla creatività, alla comunicazione, al marketing, alla cultura, all’innovazione e alla trasformazione. Una sfida personale e collettiva sul tema dell’identità e del futuro per fare il pieno di energia creativa, ispirazione, umanità. Nel futuro, oltre alla tecnica, ciò che ha valore sarà la nostra capacità di trasformarci nella relazione con noi stessi, gli altri, il mondo, riportando nel nostro luogo interiore il centro della progettazione. Scoprire anti-ambienti personali e collettivi, dove spingere il pensiero fuori dagli schemi, in campi da gioco nascosti, dove concetti imprevisti, idee nuove, immagini inattese, emozioni, si agitano sotto la superficie. Il panorama cambia continuamente di fronte ai nostri occhi e l’unico luogo capace di fornire solidità e senso alla trasformazione è l’identità. Sensors fa parte di un progetto di ricerca di Antonella Marra e Andrea Steinfl sui creative learning spaces, ambienti di formazione collaborativi di creatività e scoperta realmente human-centric, in cui l’apprendimento esperienziale consente l’emergere delle sensibilità individuali insieme all’intelligenza e all’immaginazione collettiva. Sensors è un progetto formativo, modulare e personalizzabile per scuole, imprese, associazioni.
Sensors
An identity design mindtrip - Un workshop creativo per intelligenze poco artificiali
Roma - Industrie Fluviali, Via del Porto Fluviale, 35, 00154 Roma RM
https://www.sensors-sensors.com
https://www.instagram.com/sensors_sensors/
https://www.facebook.com/SensorsWorkshops

.
Dello stesso autore
- La Catalogna profuma già di primavera
- So Crazy Show l’after dinner principe del Jerò
- “L’amore incondizionato” a due passi dal Vaticano
- Jamal Taslaq “Eternal”
- “Racconti Romani”: la città eterna secondo Jhumpa Lahiri
- [THESAURUS LINGUAE LATINAE]: Gloriam Musicantes
- “Sguardo a Oriente” un bagno di emozioni per Dacia Maraini a Caserta.
- Alpi Centrali: la montagna wild secondo OverAlp - Valchiavenna, Valtellina ed Engadina, insieme per un’avventura energetica e unica.
- Polonia, culla dell’eliocentrismo: sulle tracce di Copernico
- Il Teatro Brancaccio di Roma presenta: “Supermagic Incantesimi” - Lo spettacolo con i migliori illusionisti del mondo.
- Elenco completo...

Eccoci di nuovo a tracciare un bilancio entusiastico e assolutamente positivo di un percorso intenso, impegnativo ma anche ricco, in un crescendo di soddisfazioni e di traguardi raggiunti.

Uno show per festeggiare l’anniversario dei primi dieci anni di tourné e insieme: “Oblivion Rhapsody” è la summa dell’universo Oblivion come non l’avete mai visto né sentito prima d’ora.

Ha le parvenze di un thriller “le Regole del Gioco”, il nuovo spettacolo prodotto dalla Compagnia Linea di Confine di Roma.

“A Messa, o a Teatro!” Questo dilemma, al termine della cena della Vigilia, negli anni passati,metteva in crisi il popolo napoletano. Messa di mezzanotte o “La Cantata dei Pastori”, sempre a mezzanotte, ma a teatro?

L’attrice e conduttrice Denny Mendez, torna al timone di Pole Position, il programma di Business 24 Tv rivolto alle imprese e specializzato nelle interviste ad imprenditori e manager.

Un viaggio totalizzante che beneficia della quiete che segue la stagione estiva.

Un percorso interattivo in 10 tappe per fare un passo in avanti verso il futuro

Uno screening gratuito promosso da ONA e Osservatorio Vittime del Dovere a tutela del personale delle Forze Armate - Bonanni (ONA): “Necessario verificare i livelli di contaminazione dei nostri militari impegnati nelle missioni’

Inizia a Roma la quinta edizione della rassegna dedicata all'architettura e alla ricerca scientifica, tour guidati, mostre fotografiche, performance e workshop per conoscere i luoghi dove si crea il futuro

La famosa attrice italiana sempre sulla cresta dell'onda