Turismo
Un nuovo modo di abitare la vacanza: lusso, natura e benessere in un unico luogo
Francesca Sirignani

Lafay Resort & Spa Lago di Garda: Un luogo di felicità spensierata

Il clima mediterraneo, la vegetazione, i sapori e i profumi locali, gli splendidi paesaggi che fanno da sfondo alle testimonianze storiche e gli eventi folcloristici: il Lago di Garda è una destinazione unica che ha ispirato grandi poeti e che si lascia scoprire nella meraviglia di ogni suo scorcio. Un luogo ricco di storia che sa combinarsi armoniosamente con il comfort e il design contemporanei di Lefay Resort & SPA  Lago di Garda, valorizzati dalla recentissima ristrutturazione.Infatti, dopo la prima fase di restyling avvenuta nel 2021, Lefay Resort & SPA  Lago di Garda riapre nella primavera 2022, al termine della seconda fase attualmente in corso, grazie alla quale verranno presentati agli ospiti ambienti completamente ripensati che  rinnoveranno l'esperienza di Benessere Globale Lefay. Il progetto di restyling 2021 ha interessato l'area delle Suite, Lobby e la Lounge del Resort, rinnovandole con colori dalle sfumature calde e arredi realizzati con materiali naturali locali.  Quest'anno la riapertura inaugurerà una serie di nuove aree, svelando una nuova categoria di camera denominata “Sky Suite”, l'area benessere “Adults Only SPA”, e una proposta Lefay Vital Gourmet rinnovata, che includerà il ristorante “La Limonaia”, e il debutto del ristorante gastronomico “Gramen”.

Le tre nuove Sky Suite sono, infatti,  il rifugio ideale per chi desidera un’immersione totale tra cielo, lago e natura circostante, con una vista senza paragoni. Gli ampi spazi (134mq) coniugano ambienti privati e benessere profondo grazie ad un salotto, una sauna privata e la Jacuzzi esterna situata in una terrazza panoramica da cui ammirare l'orizzonte ad ogni risveglio. L’ampliamento di Lefay SPA prevede, invece,  la revisione dell’Area Fitness, che includerà l’esclusiva linea Technogym Artis, il rinnovamento del Pool Bar esterno e la realizzazione di un'area interamente dedicata agli adulti. La "Adults Only SPA" offrirà un’oasi di pace dove rigenerarsi in spazi luminosi dalla vista unica. L’idromassaggio panoramico sarà il centro dell'esperienza in cui rilassarsi prima di proseguire il proprio percorso/trattamenti oppure ritrovare la calma profonda all'interno  dell'adiacente Sauna Finlandese affacciata sul lago.

Il design moderno, il comfort senza compromessi e gli evoluti dispositivi benessere si incontrano nella Lefay SPA, il luogo ideale per rilassarsi e rigenerare corpo e mente.

Sotto l’aspetto culinario, il ristorante principale di Lefay Resort & SPA Lago di Garda cambierà nome, diventando "La Limonaia": il punto di riferimento per colazioni, pranzi e cene, unicamente dedicato agli Ospiti del  Resort. Le proposte nel menù saranno focalizzate sulla rivisitazione in chiave mediterranea della cucina tipicamente italiana, con l’introduzione di nuove e originali ricette Lefay SPA. La grande novità Lefay Vital Gourmet 2022 sarà, proprio, l'apertura di un Ristorante di nuova  concezione, creativo e innovativo: Gramen, nome latino che richiama il mondo vegetale, definisce l'esperienza gastronomica che rappresenterà la filosofia di sostenibilità e benessere Lefay, celebrando le caratteristiche naturali di ogni ingrediente, stagione dopo stagione.

Lefay Resort & SPA  Lago di Garda:  un luogo di eccellenza pensato per la cura delle proprie emozioni.

 

Francesca Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

LEFAY RESORT & SPA LAGO DI GARDA

Via Angelo Feltrinelli, n.136 - 25084 Gargnano (BS)

T. +39 0365 241800 • F. +39 0365 241899

Email: info.garda@lefayresorts.com

www.lefayresorts.com

 

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
LEFAY RESORT & SPA DOLOMITI: QUI ABITANO LE FATE

A Pinzolo, in Trentino Alto Adige, un viaggio all’insegna della natura, del gusto e del benessere.


PARKHOTEL LAURIN: ELEGANZA SENZA TEMPO

Soggiornare a Bolzano per scoprire i suoi musei, lo shopping e i suoi meravigliosi panorami, immersi nel fascino di un hotel in stile liberty che ha fatto la storia della città.


A Merano tra l'Hotel Mignon o il Residence Dèsirèe: a voi la scelta!

Aria pulita, prati verdi, angoli di quiete e silenzio. Merano è pronta a ricominciare. Nel rispetto delle nuove norme di sicurezza e igiene e con infinite possibilità di relax e movimento all’aria aperta.


Estate 2022. CIA-Agricoltori Italiani: agriturismi sold out. Scelti da oltre 7 milioni di italiani

Stagione partita in ritardo, ma vicina ai numeri pre-pandemia. Già chiuse le prenotazioni per tutto Agosto


Il dono dell’acqua: l’evento che chiude gli appuntamenti sul territorio per i 100 anni del Parco Nazionale Gran Paradiso

Un evento fortemente simbolico in onore di una risorsa irrinunciabile, fondamentale alla vita e sempre più preziosa: l’acqua Le celebrazioni del centenario del Parco Nazionale Gran Paradiso volgono al termine. La rassegna di appuntamenti per il pubblico n


Parco Nazionale Gran Paradiso: l’ambiente al centro

Tra gli appuntamenti dedicati al centenario dell’area protetta più antica d’Italia, si parlerà naturalmente anche di ricerca e salvaguardia ambientale, attività per cui il Parco Nazionale Gran Paradiso è riconosciuto a livello mondiale


L'Excelsior Hotel Gallia un gioiello unico italiano

Palazzo Gallia a Milano, tra gli hotel più esclusivi


L’estate è più lunga a bordo di Alice in Waterland

Short-break di fine estate in Slovenia, con un’interessante combinazione tra barca a vela, visite alle cittadine della costa e un’esperienza di degustazione di vini autoctoni al podere Santomas


I Walser del Monte Rosa

Cultura e tutela del territorio in Val d’Ayas e Valle di Gressoney


Langa Cebana: il Piemonte inedito e autentico

“Viaggio nelle Terre Autentiche di Piemonte” è un progetto di valorizzazione turistico-culturale di un territorio dalle caratteristiche uniche, che comprende la Valle Mongia, la Langa Cebana, la Val Cevetta e le sorgenti del fiume Belbo.