Turismo
Alla scoperta di nuove piste, sentieri candidi e di un autentico wellness alpino!
Francesca Sirignani

Circondato dal palcoscenico innevato dei Monti Pallidi, il territorio della Val Gardena regala sempre nuove emozioni agli amanti degli sport invernali (e non solo). Luogo maestoso e incontaminato, quest’anno offre una nuova pista da sci, la “Pilat”, ex discesa naturale attraverso i boschi dall'Alpe di Siusi a Ortisei, resa una spettacolare e tortuosa pista forestale, con una vista unica su tutta la valle. Lunga quasi 5 km, con un dislivello di 744 m., la pista è classificata come "rossa”, con una pendenza media del 17%. Nel mezzo, c'è la possibilità di scegliere la variante "Direttissima", pista classificata come “nera", con una pendenza massima del 59%.

Meta perfetta per pianificare una settimana bianca, l’ADLER Spa Resort DOLOMITI – struttura a 5 stelle incastonata nel centro di Ortisei – offre accesso diretto all’intero Comprensorio Dolomiti Superski: dallo skiroom del Resort una scala mobile porta direttamente alla funivia del Seceda; a pochi minuti a piedi dall’Hotel è disponibile l'ovovia per l’Alpe di Siusi e la funicolare per il Rasciesa; mentre il «Valgardena Ronda Express» garantisce il collegamento diretto alla «Sellaronda».

La struttura propone lo speciale pacchetto “Magia dell’inverno”, grazie al quale tutti potranno godere dell’ imperdibile varietà del territorio: i principianti riusciranno a ‘muovere i primi passi’ accompagnati dalle guide del team ADLER, i più esperti potranno cimentarsi tra piste rosse e nere, e ancora, gli Slons (gli amanti della neve che non sciano) avranno a disposizione il variegato programma outdoor del Resort.

Il Resort, inoltre, è dotato del più grande (3.500 mq) e suggestivo centro benessere delle Dolomiti con esclusiva e pluripremiata Spa, per un’offerta completa per il relax, la bellezza e la salute... l’ideale dopo una giornata sulla neve!

Recentemente ampliata e ridisegnata, oggi la zona di ricevimento SPA è un open space esclusivo affacciato su una suggestiva e soleggiata terrazza esterna; è stata allestita una nuova area con 17 cabine di trattamenti SPA ed è stato creato un originale padiglione dedicato a yoga e meditazione. Da non perdere un tuffo nel mondo delle acque “Aguana” – con 5 piscine interne ed esterne panoramiche, il laghetto alpino con cascata, il ruscelletto “Kneipp” – e un viaggio rigenerante tra saune, bagni di fieno e bagni di vapore, nell’estasi di profumi di legni e aromi orientali, avvolti nelle calde atmosfere tirolesi.

Negli interni lo stile gardenese sposa perfettamente il design di charme internazionale. Forte di una tradizione secolare nell’ospitalità, L’ADLER SPA RESORT DOLOMITI accoglie i propri ospiti in un ambiente raffinato e familiare, con un’offerta ricca e  sempre più accurata per vivere momenti unici.

 

Francesca Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

ADLER Spa Resort DOLOMITI

Strada Rezia, 7, 39046 Ortisei (BZ)

Tel.0471 775001

https://www.adler-resorts.com/it/adler-spa-resort-dolomiti/

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
A MERANO TRA L’HOTEL MIGNON O IL RESIDENCE DÉSIRÉE : A VOI LA SCELTA!

Aria pulita, prati verdi, angoli di quiete e silenzio. Merano è pronta a ricominciare. Nel rispetto delle nuove norme di sicurezza e igiene e con infinite possibilità di relax e movimento all’aria aperta.


Riapre Baubeach®:  ecco le novità della stagione estiva

All'insegna della rinascita nel Benessere interiore e di un progetto di Sostenibilità dalle solide fondamenta, è stata inaugurata la nuova stagione del BAUBEACH®, la prima spiaggia in Italia per cani liberi e felici


Polonia underground

Spazi postindustriali rivitalizzati, atmosfere liberty e arte contemporanea si sono fatti strada in molte città polacche che, oggi, ostentano una ricchezza di colori e dettagli architettonici proiettata al futuro ma fermamente ancorata al passato.


Caraibi, paradiso dei subacquei - Straordinarie esplorazioni e immersioni a caccia di relitti e meravigliose barriere coralline

Scoprite i tesori nascosti dei fondali marini con Sandals Resorts e Beaches Resorts che propongono il programma di immersioni più completo dei Caraibi.


Il grande risveglio della montagna. Riapre il Piccolo San Bernardo

La riapertura del Passo preannuncia come ogni anno l’arrivo della luce, dei profumi e dell’energia dell’estate. Un’occasione unica, il 20 maggio, per osservare in diretta i primissimi segni del risveglio della natura d’alta quota.


Alla Open Mind Consulting di Torino la comunicazione di Monterosa Ski

Monterosa S.p.A., società che gestisce in territorio valdostano gli impianti di risalita del Gruppo Monterosa Ski, ha affidato ufficialmente dallo scorso 1° Maggio all’agenzia torinese la gestione delle attività di ufficio stampa e PR.


Ascesa al Paradiso

Con la posa della bandiera commemorativa in vetta ai 4.061 m del Gran Paradiso si dà il via alle celebrazioni del Centenario sul territorio del Primo Parco Nazionale Italiano


Un’Estate per il Pianeta e per tutti i suoi Abitanti

Dal 14 maggio riapre BAUBEACH®, la prima spiaggia per cani liberi e felici!


Al via la Fiera diffusa “Valle d’Aosta Connessa: Journé es fluides”

Il Consorzio Unico Valle d’Aosta ha il piacere di condividere la Fiera diffusa “Valle d’Aosta Connessa: Journé es fluides” che si terrà nel mese di Maggio


Qual è l’essenza di una vacanza nelle Alpi? Il ricordo di un profumo… quello della montagna. Il verde energetico delle montagne. Il senso di libertà che dà l’altitudine.

OverAlp è un tour operator nato dall’idea di un team di professionisti che ha dedicato alla montagna e all’outdoor gran parte della propria vita, per raggiungere i propri obbiettivi professionali e personali.