Turismo
Alla scoperta di nuove piste, sentieri candidi e di un autentico wellness alpino!
Francesca Sirignani

ADLER SPA RESORT DOLOMITI: “MAGIA DELL’INVERNO” NEL CUORE DELLA VAL GARDENA

Circondato dal palcoscenico innevato dei Monti Pallidi, il territorio della Val Gardena regala sempre nuove emozioni agli amanti degli sport invernali (e non solo). Luogo maestoso e incontaminato, quest’anno offre una nuova pista da sci, la “Pilat”, ex discesa naturale attraverso i boschi dall'Alpe di Siusi a Ortisei, resa una spettacolare e tortuosa pista forestale, con una vista unica su tutta la valle. Lunga quasi 5 km, con un dislivello di 744 m., la pista è classificata come "rossa”, con una pendenza media del 17%. Nel mezzo, c'è la possibilità di scegliere la variante "Direttissima", pista classificata come “nera", con una pendenza massima del 59%.

Meta perfetta per pianificare una settimana bianca, l’ADLER Spa Resort DOLOMITI – struttura a 5 stelle incastonata nel centro di Ortisei – offre accesso diretto all’intero Comprensorio Dolomiti Superski: dallo skiroom del Resort una scala mobile porta direttamente alla funivia del Seceda; a pochi minuti a piedi dall’Hotel è disponibile l'ovovia per l’Alpe di Siusi e la funicolare per il Rasciesa; mentre il «Valgardena Ronda Express» garantisce il collegamento diretto alla «Sellaronda».

La struttura propone lo speciale pacchetto “Magia dell’inverno”, grazie al quale tutti potranno godere dell’ imperdibile varietà del territorio: i principianti riusciranno a ‘muovere i primi passi’ accompagnati dalle guide del team ADLER, i più esperti potranno cimentarsi tra piste rosse e nere, e ancora, gli Slons (gli amanti della neve che non sciano) avranno a disposizione il variegato programma outdoor del Resort.

Il Resort, inoltre, è dotato del più grande (3.500 mq) e suggestivo centro benessere delle Dolomiti con esclusiva e pluripremiata Spa, per un’offerta completa per il relax, la bellezza e la salute... l’ideale dopo una giornata sulla neve!

Recentemente ampliata e ridisegnata, oggi la zona di ricevimento SPA è un open space esclusivo affacciato su una suggestiva e soleggiata terrazza esterna; è stata allestita una nuova area con 17 cabine di trattamenti SPA ed è stato creato un originale padiglione dedicato a yoga e meditazione. Da non perdere un tuffo nel mondo delle acque “Aguana” – con 5 piscine interne ed esterne panoramiche, il laghetto alpino con cascata, il ruscelletto “Kneipp” – e un viaggio rigenerante tra saune, bagni di fieno e bagni di vapore, nell’estasi di profumi di legni e aromi orientali, avvolti nelle calde atmosfere tirolesi.

Negli interni lo stile gardenese sposa perfettamente il design di charme internazionale. Forte di una tradizione secolare nell’ospitalità, L’ADLER SPA RESORT DOLOMITI accoglie i propri ospiti in un ambiente raffinato e familiare, con un’offerta ricca e  sempre più accurata per vivere momenti unici.

 

Francesca Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

ADLER Spa Resort DOLOMITI

Strada Rezia, 7, 39046 Ortisei (BZ)

Tel.0471 775001

https://www.adler-resorts.com/it/adler-spa-resort-dolomiti/

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
Star Clippers: Tutto il gusto della navigazione a vela

Quando il mondo della navigazione a vela incontra quello della cucina di qualità, accade una commistione idilliaca che soddisfa anche i palati più sofisticati.


In Asia con World Explorer alla scoperta dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità

L’International Day for Monuments and Sites dell’ICOMOS e dell’UNESCO, ci porta a scoprire insieme a World Explorer i siti più incredibili del nostro pianeta


I sensi della Polonia

Lasciatevi coinvolgere da quest’esperienza sensoriale: vi attende un’immersione completa e indimenticabile. “I sensi sono le porte attraverso le quali l'anima esplora il mondo” - Leonardo da Vinci


Un nuovo gioiello brilla nei Caraibi orientali. Inaugura il Sandals Saint Vincent and the Grenadines.

Avventura, socializzazione e una raffinata varietà di piatti della cucina locale:il Sandals Saint Vincent and the Grenadines invita all’esplorazione, al benessere e allo stupore.


In viaggio nei luoghi del Romanticismo in Germania

“Highlights of Romanticism” è un percorso ricco di fascino e di cultura nel cuore della Germania nei luoghi più significativi del Romanticismo tedesco, fra capolavori d’arte, musei, suggestioni naturalistiche, eleganti località termali e siti UNESCO


La Thuile: LTH Spring Music Festival, fine stagione a ritmo di musica

Una giornata dedicata a musica e divertimento, con DJ e ospiti d’onore a darsi il cambio alla consolle per dare vita ad un evento di chiusura super adrenalinico e divertente.


La Thuile - Il risveglio della montagna.

Tradizioni millenarie e sapori di stagione.


Open Mind Consulting  - Le due ultime acquisizioni parlano piemontese: Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero e Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte

Due nuove collaborazioni, legate ad uno dei territori più interessanti e completi del Piemonte e forse dell’intero territorio nazionale, che Open Mind Consulting è lieta di poter annunciare.


Monterosa Ski: prolungata al 1° aprile l’apertura delle ski-area satelliti

Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni, è stata prolungata dal 18 marzo al 1° aprile prossimo l’apertura delle piste Monterosa Ski nelle ski-area satelliti delle valli d’Ayas, di Champorcher e di Gressoney.


Alle Bahamas i matrimoni da sogno diventano realtà

Se state pensando di celebrare il vostro matrimonio in un luogo insolito, lontano ed originale, le Bahamas sono la destinazione che fa per voi.