Arte e cultura
Prossima edizione a Segrate il 19 e 20 novembre 2022
Deborah Bettega

Dopo il successo di "Preziosa", la ventiduesima fiera svoltasi al Parco di Novegro di Segrate sabato 20 e domenica 21 novembre riguardante i minerali, i bijoux, le conchiglie e i fossili, la prossima edizione si svolgerà sempre nel medesimo luogo il 19 e il 20 novembre del 2022.

Molti gli espositori presenti e anche gli appassionati che hanno potuto ritrovare minerali veramente di tutti i tipi e in varie grandezze.

In questa fiera i prezzi dei minerali variano da oltre il migliaio di euro per i pezzi più pregiati o di ragguardevole grandezza a quelli di pochi euro per chi vuole iniziare ad appassionarsi o colmare la propria collezione.

Una vera e propria esposizione che ogni anno colpisce anche chi non conosce nulla di sassi, gemme e metalli.

Certo è interessante conoscere la varietà di minerali esistenti in natura e per questo la mostra si rivela adatta a tutta la famiglia, infatti non mancano fossili e vari resti riconducibili ad animali oramai estinti e di cui addirittura è facile ignorarne l'esistenza. 

Per gli amanti dei gioielli oltre ai bijoux è possibile trovare ornamenti in argento di tutti tipi: collane, orecchini, anelli nonchè oggetti di varie forme e valore. 

L'ingresso è alla portata di tutti sopratutto online a 5 euro e 8 direttamente alla biglietteria.

Per chi vuole seguire il settore e gli aggiornamenti, "Preziosa" è presente su facebook.

 

News correlate
Intervista al pianista Leonardo Pierdomenico

Conoscere il pianista Leonardo Pierdomenico


FABIO MARIANI intervista d'artista

Mariani trova se stesso attraverso lo studio della natura


Arte nella Festività, incontro con il giovane scultore Jago in casa delle sorelle Benedetti

L’occasione delle feste per incontrare in casa della critica d’arte Maria Teresa Benedetti lo scultore Jago insieme ad un ristretto e selezionato gruppo di amici esperti ed operatori nel mondo dell’arte.


Il principe don Maurizio Ferrante Gonzaga del Vodice presenta negli splendidi spazi di Palazzo Tittoni la sua ultima opera letteraria  “Fiori nel deserto”

Nello splendido salone con annessa veranda di palazzo Tittoni in Roma, ha avuto luogo la presentazione romana della seconda opera letteraria del principe don Maurizio Ferrante Gonzaga del Vodice dal titolo "Fiori nel deserto", edizioni Mannarino.


Arte moderna, l’omaggio di Ragusa al grande artista siciliano Turi Sottile

“L’Ombra del gesto, metalinguaggi astratti”, a cura di Antonio Vitale, al Museo del Silva Suri Country Hotel di Marina di Ragusa


Il Teatro Comunale Accademia degli Avvaloranti di Città della Pieve (PG) presenta la IV tappa dedicata alla democrazia.

Un progetto espositivo dell’ artista italo-costaricense Francisco Córdoba.


Dante: rivive la "Commedia"

A settecento anni di distanza dalla sua morte, l'opera di Dante continua a calamitare un grande interesse in un gran numero di nazioni.


La GArt Gallery di Pescara presenta la personale di Claudio Di Carlo - Detto Fatto

In continuità con “I pasticcini li porto io”, mostra tenutasi a Roma nel 2020, Claudio Di Carlo, ospite del nuovo spazio espositivo pescarese GArt Gallery diretto da Francesco Di Matteo, presenta la sua mostra Detto Fatto


Marcello Veneziani presenta il suo ultimo libro “Dante. Nostro padre”.

Si terrà giovedì 16 dicembre presso la Sala Teatro della Parrocchia di Santa Lucia a Roma, l’incontro per celebrare i settecento anni dalla morte del Divino poeta, partendo e prendendo spunto dal libro di Marcello Veneziani “Dante. Nostro padre”.


“Se Jennifer ha dimenticato Brad… tu puoi dimenticare qualsiasi cretino!”

Camelia Lambru presenta la sua prima opera letteraria “Se Jennifer ha dimenticato Brad… tu puoi dimenticare qualsiasi cretino!” per tornare a risplendere