Arte e cultura
Prossima edizione a Segrate il 19 e 20 novembre 2022
Deborah Bettega

Preziosa: mineral show

Dopo il successo di "Preziosa", la ventiduesima fiera svoltasi al Parco di Novegro di Segrate sabato 20 e domenica 21 novembre riguardante i minerali, i bijoux, le conchiglie e i fossili, la prossima edizione si svolgerà sempre nel medesimo luogo il 19 e il 20 novembre del 2022.

Molti gli espositori presenti e anche gli appassionati che hanno potuto ritrovare minerali veramente di tutti i tipi e in varie grandezze.

In questa fiera i prezzi dei minerali variano da oltre il migliaio di euro per i pezzi più pregiati o di ragguardevole grandezza a quelli di pochi euro per chi vuole iniziare ad appassionarsi o colmare la propria collezione.

Una vera e propria esposizione che ogni anno colpisce anche chi non conosce nulla di sassi, gemme e metalli.

Certo è interessante conoscere la varietà di minerali esistenti in natura e per questo la mostra si rivela adatta a tutta la famiglia, infatti non mancano fossili e vari resti riconducibili ad animali oramai estinti e di cui addirittura è facile ignorarne l'esistenza. 

Per gli amanti dei gioielli oltre ai bijoux è possibile trovare ornamenti in argento di tutti tipi: collane, orecchini, anelli nonchè oggetti di varie forme e valore. 

L'ingresso è alla portata di tutti sopratutto online a 5 euro e 8 direttamente alla biglietteria.

Per chi vuole seguire il settore e gli aggiornamenti, "Preziosa" è presente su facebook.

 

News correlate
Michele Rosa al Grenada Pavilion. Esposizione Internazionale d’Arte Venezia

Michele Rosa, artista scomparso nel 2021 all’età di 96 anni,sarà presente per la 60° Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia al Grenada Pavilion.


Camilla Grimaldi presenta MONOCROMO

Camilla Grimaldi gallerista e curatrice d’arte presenta nella sua galleria di Roma la mostra “Monocromo” di Alfonso Fratteggiani Bianchi


Ever in Art presenta la nuova  installazione dell’artista  Marco Nereo Rotelli “Door is Love” presso la Design Week Milano

“Door is Love” è un progetto artistico di Marco Nereo Rotelli che “apre le porte” verso un mondo migliore, dove l’amore vince sulla guerra.


Marisol Burgio di Aragona presenta “La scuola delle nonne” a Palazzo Borghese

"Questa è una raccolta di brevi storie, radicate nella mia memoria, che non ho vissuto tutte in prima persona” - Marisol Burgio di Aragona.


Alina Ciuciu, L' unicità del volto

La mostra personale di Alina Ciuciu, “L' unicità del volto”, presentata nella sede dell'Accademia di Romania in Roma


“…E la luna rispose”.

Presentato presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati il saggio storico e antroposofico “…E la luna rispose”. Taccuino notturno di visioni fiabesche e intuizioni astrologiche” di Massimo Bomba e Antonella Sotira Frangipane


Escher. Nel suo mondo fantastico tutto è possibile

A Palazzo Bonaparte a Roma l’artista olandese continua ad attrarre visitatori e la mostra di incisioni e litografie in cui si mescolano arte e matematica, la più ampia e completa a lui dedicata anche con opere inedite, è stata prorogata al 5 maggio


“The Colour of Life”

L’artista Andrea Gentili presenta la sua personale presso la Borgo Pio Art Gallery di Roma, curata da Sveva Manfredi Zavaglia


Avalon Waterways e la Senna: impressioni fluviali sulle orme di Monet

Da Parigi a Le Havre, passando per Giverny. Impressioni fluviali sulle orme di Monet. Le navi Avalon Waterways tornano, con la primavera, ad attraversare i fiumi d’Europa.


Roma dà l’addio ad Ala Marinetti, figlia del Futurismo

Se ne è andata 3 giorni dopo la trasmissione "F.T. Marinetti" su RAI 3 dove era apparsa in un documento della Rai, nella seconda puntata di “Inimitabili” in onda la sera della domenica di Pasqua seduta accanto alla mamma, l'artista Benedetta Cappa