Turismo
Una cena esclusiva pensata per l’occasione dallo Chef Antonio Gentile e il party sulla terrazza panoramica del 47 Circus Roof Garden per brindare al nuovo anno insieme!
Francesca Sirignani

“La gentilezza è come la neve, abbellisce tutto ciò che copre”.

Con queste parole Kahlil Gibran evidenzia l’importanza della calda accoglienza, quella che il direttore Luca Nicolotti del 47 Boutique Hotel  manifesta in ogni incontro con i suoi ospiti, insieme al suo staff.

L’inverno sta arrivando, la natura ascolta il messaggio e si fa silenziosa: è la stagione poetica  che sta per cominciare! Tra ispiranti panorami, una raffinata gastronomia dello chef Antonio Gentile e le innumerevoli, gentili attenzioni del personale alberghiero, il soggiorno presso  il 47 Boutique Hotel sarà unico e indimenticabile.

Il palazzo di architettura razionalista, in passato sede di un ufficio pubblico, oggi ospita il boutique hotel fresco di una recente e totale ristrutturazione. L’hotel fa dei servizi ludici e di ristorazione il fiore all’occhiello e vanta una sala biliardo, un’area relax con bagno turco, una palestra, un cinema/sala polivalente, un bar, una sala da tè e un bistrot.

Ogni piano del FortySeven ha un tema differente ed è dedicato al mondo del cinema, della moda, della fotografia, con dieci tipologie di categoria, dalla suite, alla deluxe fino alla standard.

Le camere del quinto piano sono tutte con terrazza in legno ipè, arredata con salottini e piante della Macchia mediterranea, dal rosmarino all’ulivo, per rilassarsi in un inebriante salone a cielo aperto con una impareggiabile vista sui templi della Roma antica, sulla basilica di Santa Maria in Cosmedin e sul Campidoglio. Al quarto piano, si trovano le camere dedicate ai grandi maestri della fotografia, come Helmut Newton, Elliott Erwitt e Luca Campigotto.

Il terzo piano è in onore alle icone degli anni ’60, che hanno avuto un forte legame con Roma e che sono ricordati da ritagli di giornali, oggetti personali, foto di scena e scatti d’autore: da Muhammad Ali, a Clint Eastwood, Audrey Hepburn, Marcello Mastroianni, Dustin Hoffman con “Il laureato” e l’allunaggio. Particolare curioso è che, in ogni stanza – dietro a delle teche – si trovano i modellini di automobili legati ad alcune di queste star, come la Citröen DS 19 che usava Audrey Hepburn a Roma o la Aston Martin di James Bond, ma con i mattoncini Lego, nella camera dedicata a Sean Connery, il primo a interpretare il ruolo dell’Agente 007. E ancora: l’Alfa Romeo Dino per “Il laureato”, la Ford Gran Torino per Clint Eastwood e la Ferrari 512 BB dedicata a lei: Brigitte Bardot.

Il secondo piano, invece, è un microcosmo legato alla moda e ai suoi grandi nomi, da Versace a Karl Lagerfeld fino a Chanel, e presto arriveranno anche le stanze intitolate ad Armani, a Valentino e a Gianfranco Ferrè.

Per il Capodanno, lo  chef Antonio Gentile ha, già, preparato una serata speciale, che inizierà  con un aperitivo di benvenuto per entrare, poi, nel vivo della Cena di Gala, composta da 6 portate, in una magica atmosfera di festa con opulente decorazioni e luci natalizie. Il menù sarà, davvero, unico, ricco di prelibatezze a partire dall’antipasto con Cappesante arrosto, purè di patate affumicata al ciliegio, liquirizia e salsa al porto bianco e un tenero Carpaccio di scampi, cavolfiore, burrata e caviale. Tra i primi piatti verranno serviti dei Tortelli ripieni di cacio e pepe, seppie e salsa ai ricci di mare ai quali seguirà un gustoso dentice, funghi, castagne e tartufo bianco di Alba. Non potrà mancare il “Panettone 47”di produzione dell’hotel e la piccola pasticceria.

Grazie alla  maestria dello chef Antonio Gentile  anche i palati più esigenti saranno appagati.

La serata non finirà qui! Allo scoccare della mezzanotte tutti gli ospiti si sposteranno sul Rooftop dell’hotel, dove si brinderà sotto le stelle e si potrà ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio sulla terrazza: il luogo ideale per accogliere l’arrivo del nuovo anno immersi nella bellezza della Città Eterna e con l’eccellenza che il 47 Boutique Hotel sa, sempre, riservare ai suoi ospiti.

 

Francesca Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

47 Boutique Hotel

Via Luigi Petroselli, 47 Roma

Te. +39 06.6787816

Email:reservations@fortysevenhotel.com

https://www.fortysevenhotel.com/

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
A MERANO TRA L’HOTEL MIGNON O IL RESIDENCE DÉSIRÉE : A VOI LA SCELTA!

Aria pulita, prati verdi, angoli di quiete e silenzio. Merano è pronta a ricominciare. Nel rispetto delle nuove norme di sicurezza e igiene e con infinite possibilità di relax e movimento all’aria aperta.


Riapre Baubeach®:  ecco le novità della stagione estiva

All'insegna della rinascita nel Benessere interiore e di un progetto di Sostenibilità dalle solide fondamenta, è stata inaugurata la nuova stagione del BAUBEACH®, la prima spiaggia in Italia per cani liberi e felici


Polonia underground

Spazi postindustriali rivitalizzati, atmosfere liberty e arte contemporanea si sono fatti strada in molte città polacche che, oggi, ostentano una ricchezza di colori e dettagli architettonici proiettata al futuro ma fermamente ancorata al passato.


Caraibi, paradiso dei subacquei - Straordinarie esplorazioni e immersioni a caccia di relitti e meravigliose barriere coralline

Scoprite i tesori nascosti dei fondali marini con Sandals Resorts e Beaches Resorts che propongono il programma di immersioni più completo dei Caraibi.


Il grande risveglio della montagna. Riapre il Piccolo San Bernardo

La riapertura del Passo preannuncia come ogni anno l’arrivo della luce, dei profumi e dell’energia dell’estate. Un’occasione unica, il 20 maggio, per osservare in diretta i primissimi segni del risveglio della natura d’alta quota.


Alla Open Mind Consulting di Torino la comunicazione di Monterosa Ski

Monterosa S.p.A., società che gestisce in territorio valdostano gli impianti di risalita del Gruppo Monterosa Ski, ha affidato ufficialmente dallo scorso 1° Maggio all’agenzia torinese la gestione delle attività di ufficio stampa e PR.


Ascesa al Paradiso

Con la posa della bandiera commemorativa in vetta ai 4.061 m del Gran Paradiso si dà il via alle celebrazioni del Centenario sul territorio del Primo Parco Nazionale Italiano


Un’Estate per il Pianeta e per tutti i suoi Abitanti

Dal 14 maggio riapre BAUBEACH®, la prima spiaggia per cani liberi e felici!


Al via la Fiera diffusa “Valle d’Aosta Connessa: Journé es fluides”

Il Consorzio Unico Valle d’Aosta ha il piacere di condividere la Fiera diffusa “Valle d’Aosta Connessa: Journé es fluides” che si terrà nel mese di Maggio


Qual è l’essenza di una vacanza nelle Alpi? Il ricordo di un profumo… quello della montagna. Il verde energetico delle montagne. Il senso di libertà che dà l’altitudine.

OverAlp è un tour operator nato dall’idea di un team di professionisti che ha dedicato alla montagna e all’outdoor gran parte della propria vita, per raggiungere i propri obbiettivi professionali e personali.