Turismo
Alla scoperta di dove trascorrere un magico Natale e un Capodanno speciale nel cuore della capitale
Francesca Sirignani

47 BOUTIQUE HOTEL: MAGICHE ATMOSFERE NATALIZIE A ROMA

Il Natale è ormai alle porte e il 47 Boutique Hotel, vero e proprio  gioiello nel cuore di Roma a pochi passi dal Circo Massimo, dalla leggendaria Bocca della verità e dal Colosseo, ha preparato un caloroso benvenuto per i propri ospiti,  festeggiando in grande stile il momento più atteso dell’anno e facendo vivere la magia dell’atmosfera natalizia tra le delizie dello chef  Antonio Gentile.

La cucina dello Chef propone, infatti, piatti che celebrano il Mediterraneo, apparentemente semplici ma in realtà molto concettuali e realizzati con una grande tecnica, mantenendo i sapori riconoscibili.

Per la cena  della vigilia del 24 dicembre lo chef Antonio Gentile  ha realizzato un menù speciale, come da tradizione, a base di pesce. Si apriranno le danze  con un antipasto di Baccalà fritto, carciofi, limone candito e stracciatella di bufala per poi continuare con dei gustosi Tagliolini all’astice, melanzana affumicata, maggiorana e pistacchio e una saporita Zuppa di pesce e verdure di stagione “da crudo a cotto”. Per concludere, verrà servito un delizioso dessert al Cioccolato bianco, sorbetto al mandarino e lavanda.

Il menù di Natale, invece, prevede come antipasto una tenera Terrina di anatra, quinoa soffiata, cardoncelli e nocciole, dei Cappelletti in brodo biologico di gallina ruspante come primo e un tenero Cappone farcito con frutta secca e tartufo e millefoglie di patate e porro per secondo. Dulcis in fondo, non potrà mancare il “Panettone 47” di  produzione dell' Hotel.

La cucina di Antonio Gentile, con esperienza da Heinz Beck a Londra e a Roma,  esalta, veramente,  i prodotti senza far perdere la loro identità, facendo grande attenzione alla provenienza degli ingredienti. Fa inoltre emergere quella componente campana che, in modo delicato, dona carattere ai piatti.

Prenotando una delle camere al 47 Boutique Hotel per almeno due notti, si potrà trascorrere una meravigliosa serata nel  ristorante e assaporare una cena speciale di 4 portate create dallo Chef Antonio Gentile! L’offerta è valida per tutti i soggiorni dall’8 al 29 dicembre 2021.

Per il Capodanno, invece,  lo  Chef Antonio Gentile    ha preparato una serata speciale, che inizierà  con un aperitivo di benvenuto per entrare, poi, nel vivo della Cena di Gala. La serata non finirà qui perchè allo scoccare della mezzanotte tutti gli ospiti si sposteranno sul Rooftop dell’hotel, dove si brinderà sotto le stelle, e si potrà ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio sulla terrazza.

Il 47 Boutique Hotel si accende della magia del Natale e il soggiorno a Roma diventerà ancora più speciale.

 

Francesca Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

47 Boutique Hotel

Via Luigi Petroselli, 47 Roma

Te. +39 06.6787816

Email:reservations@fortysevenhotel.com

https://www.fortysevenhotel.com/

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
Star Clippers: Tutto il gusto della navigazione a vela

Quando il mondo della navigazione a vela incontra quello della cucina di qualità, accade una commistione idilliaca che soddisfa anche i palati più sofisticati.


In Asia con World Explorer alla scoperta dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità

L’International Day for Monuments and Sites dell’ICOMOS e dell’UNESCO, ci porta a scoprire insieme a World Explorer i siti più incredibili del nostro pianeta


I sensi della Polonia

Lasciatevi coinvolgere da quest’esperienza sensoriale: vi attende un’immersione completa e indimenticabile. “I sensi sono le porte attraverso le quali l'anima esplora il mondo” - Leonardo da Vinci


Un nuovo gioiello brilla nei Caraibi orientali. Inaugura il Sandals Saint Vincent and the Grenadines.

Avventura, socializzazione e una raffinata varietà di piatti della cucina locale:il Sandals Saint Vincent and the Grenadines invita all’esplorazione, al benessere e allo stupore.


In viaggio nei luoghi del Romanticismo in Germania

“Highlights of Romanticism” è un percorso ricco di fascino e di cultura nel cuore della Germania nei luoghi più significativi del Romanticismo tedesco, fra capolavori d’arte, musei, suggestioni naturalistiche, eleganti località termali e siti UNESCO


La Thuile: LTH Spring Music Festival, fine stagione a ritmo di musica

Una giornata dedicata a musica e divertimento, con DJ e ospiti d’onore a darsi il cambio alla consolle per dare vita ad un evento di chiusura super adrenalinico e divertente.


La Thuile - Il risveglio della montagna.

Tradizioni millenarie e sapori di stagione.


Open Mind Consulting  - Le due ultime acquisizioni parlano piemontese: Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero e Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte

Due nuove collaborazioni, legate ad uno dei territori più interessanti e completi del Piemonte e forse dell’intero territorio nazionale, che Open Mind Consulting è lieta di poter annunciare.


Monterosa Ski: prolungata al 1° aprile l’apertura delle ski-area satelliti

Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni, è stata prolungata dal 18 marzo al 1° aprile prossimo l’apertura delle piste Monterosa Ski nelle ski-area satelliti delle valli d’Ayas, di Champorcher e di Gressoney.


Alle Bahamas i matrimoni da sogno diventano realtà

Se state pensando di celebrare il vostro matrimonio in un luogo insolito, lontano ed originale, le Bahamas sono la destinazione che fa per voi.