
Turismo
Francesca Sirignani
Il Natale è ormai alle porte e il 47 Boutique Hotel, vero e proprio gioiello nel cuore di Roma a pochi passi dal Circo Massimo, dalla leggendaria Bocca della verità e dal Colosseo, ha preparato un caloroso benvenuto per i propri ospiti, festeggiando in grande stile il momento più atteso dell’anno e facendo vivere la magia dell’atmosfera natalizia tra le delizie dello chef Antonio Gentile.
La cucina dello Chef propone, infatti, piatti che celebrano il Mediterraneo, apparentemente semplici ma in realtà molto concettuali e realizzati con una grande tecnica, mantenendo i sapori riconoscibili.
Per la cena della vigilia del 24 dicembre lo chef Antonio Gentile ha realizzato un menù speciale, come da tradizione, a base di pesce. Si apriranno le danze con un antipasto di Baccalà fritto, carciofi, limone candito e stracciatella di bufala per poi continuare con dei gustosi Tagliolini all’astice, melanzana affumicata, maggiorana e pistacchio e una saporita Zuppa di pesce e verdure di stagione “da crudo a cotto”. Per concludere, verrà servito un delizioso dessert al Cioccolato bianco, sorbetto al mandarino e lavanda.
Il menù di Natale, invece, prevede come antipasto una tenera Terrina di anatra, quinoa soffiata, cardoncelli e nocciole, dei Cappelletti in brodo biologico di gallina ruspante come primo e un tenero Cappone farcito con frutta secca e tartufo e millefoglie di patate e porro per secondo. Dulcis in fondo, non potrà mancare il “Panettone 47” di produzione dell' Hotel.
La cucina di Antonio Gentile, con esperienza da Heinz Beck a Londra e a Roma, esalta, veramente, i prodotti senza far perdere la loro identità, facendo grande attenzione alla provenienza degli ingredienti. Fa inoltre emergere quella componente campana che, in modo delicato, dona carattere ai piatti.
Prenotando una delle camere al 47 Boutique Hotel per almeno due notti, si potrà trascorrere una meravigliosa serata nel ristorante e assaporare una cena speciale di 4 portate create dallo Chef Antonio Gentile! L’offerta è valida per tutti i soggiorni dall’8 al 29 dicembre 2021.
Per il Capodanno, invece, lo Chef Antonio Gentile ha preparato una serata speciale, che inizierà con un aperitivo di benvenuto per entrare, poi, nel vivo della Cena di Gala. La serata non finirà qui perchè allo scoccare della mezzanotte tutti gli ospiti si sposteranno sul Rooftop dell’hotel, dove si brinderà sotto le stelle, e si potrà ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio sulla terrazza.
Il 47 Boutique Hotel si accende della magia del Natale e il soggiorno a Roma diventerà ancora più speciale.
Francesca Sirignani
PER INFORMAZIONI:
47 Boutique Hotel
Via Luigi Petroselli, 47 Roma
Te. +39 06.6787816
Email:reservations@fortysevenhotel.com
https://www.fortysevenhotel.com/

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.
Dello stesso autore
- SORSI D’AUTORE 2022
- Olio Santo, il gusto "Hot" dello Street Food pugliese
- LEFAY RESORT & SPA LAGO DI GARDA: UN LUOGO DI FELICITÀ SPENSIERATA
- COUNTRY RELAIS CORONCINA: IN UNA VERDE OASI ROMANTICA
- FESTIVAL DEL CARCIOFO ROMANESCO
- IL GRUPPO ADLER SPA RESORTS & LODGES ARRIVA FINALMENTE IN SICILIA
- CORRO DA TE
- ADLER SPA RESORT DOLOMITI: “MAGIA DELL’INVERNO” NEL CUORE DELLA VAL GARDENA
- MOMENTI SPECIALI DA ADELAIDE ALL' HOTEL VILÒN DI ROMA
- LE ECCELLENZE MACERATESI CONQUISTANO IL PRINCIPATO DI MONACO
- Elenco completo...

Aria pulita, prati verdi, angoli di quiete e silenzio. Merano è pronta a ricominciare. Nel rispetto delle nuove norme di sicurezza e igiene e con infinite possibilità di relax e movimento all’aria aperta.

All'insegna della rinascita nel Benessere interiore e di un progetto di Sostenibilità dalle solide fondamenta, è stata inaugurata la nuova stagione del BAUBEACH®, la prima spiaggia in Italia per cani liberi e felici

Spazi postindustriali rivitalizzati, atmosfere liberty e arte contemporanea si sono fatti strada in molte città polacche che, oggi, ostentano una ricchezza di colori e dettagli architettonici proiettata al futuro ma fermamente ancorata al passato.

Scoprite i tesori nascosti dei fondali marini con Sandals Resorts e Beaches Resorts che propongono il programma di immersioni più completo dei Caraibi.

La riapertura del Passo preannuncia come ogni anno l’arrivo della luce, dei profumi e dell’energia dell’estate. Un’occasione unica, il 20 maggio, per osservare in diretta i primissimi segni del risveglio della natura d’alta quota.

Monterosa S.p.A., società che gestisce in territorio valdostano gli impianti di risalita del Gruppo Monterosa Ski, ha affidato ufficialmente dallo scorso 1° Maggio all’agenzia torinese la gestione delle attività di ufficio stampa e PR.

Con la posa della bandiera commemorativa in vetta ai 4.061 m del Gran Paradiso si dà il via alle celebrazioni del Centenario sul territorio del Primo Parco Nazionale Italiano

Dal 14 maggio riapre BAUBEACH®, la prima spiaggia per cani liberi e felici!

Il Consorzio Unico Valle d’Aosta ha il piacere di condividere la Fiera diffusa “Valle d’Aosta Connessa: Journé es fluides” che si terrà nel mese di Maggio

OverAlp è un tour operator nato dall’idea di un team di professionisti che ha dedicato alla montagna e all’outdoor gran parte della propria vita, per raggiungere i propri obbiettivi professionali e personali.