Turismo
Alla scoperta di dove trascorrere un magico Natale e un Capodanno speciale nel cuore della capitale
Francesca Sirignani

Il Natale è ormai alle porte e il 47 Boutique Hotel, vero e proprio  gioiello nel cuore di Roma a pochi passi dal Circo Massimo, dalla leggendaria Bocca della verità e dal Colosseo, ha preparato un caloroso benvenuto per i propri ospiti,  festeggiando in grande stile il momento più atteso dell’anno e facendo vivere la magia dell’atmosfera natalizia tra le delizie dello chef  Antonio Gentile.

La cucina dello Chef propone, infatti, piatti che celebrano il Mediterraneo, apparentemente semplici ma in realtà molto concettuali e realizzati con una grande tecnica, mantenendo i sapori riconoscibili.

Per la cena  della vigilia del 24 dicembre lo chef Antonio Gentile  ha realizzato un menù speciale, come da tradizione, a base di pesce. Si apriranno le danze  con un antipasto di Baccalà fritto, carciofi, limone candito e stracciatella di bufala per poi continuare con dei gustosi Tagliolini all’astice, melanzana affumicata, maggiorana e pistacchio e una saporita Zuppa di pesce e verdure di stagione “da crudo a cotto”. Per concludere, verrà servito un delizioso dessert al Cioccolato bianco, sorbetto al mandarino e lavanda.

Il menù di Natale, invece, prevede come antipasto una tenera Terrina di anatra, quinoa soffiata, cardoncelli e nocciole, dei Cappelletti in brodo biologico di gallina ruspante come primo e un tenero Cappone farcito con frutta secca e tartufo e millefoglie di patate e porro per secondo. Dulcis in fondo, non potrà mancare il “Panettone 47” di  produzione dell' Hotel.

La cucina di Antonio Gentile, con esperienza da Heinz Beck a Londra e a Roma,  esalta, veramente,  i prodotti senza far perdere la loro identità, facendo grande attenzione alla provenienza degli ingredienti. Fa inoltre emergere quella componente campana che, in modo delicato, dona carattere ai piatti.

Prenotando una delle camere al 47 Boutique Hotel per almeno due notti, si potrà trascorrere una meravigliosa serata nel  ristorante e assaporare una cena speciale di 4 portate create dallo Chef Antonio Gentile! L’offerta è valida per tutti i soggiorni dall’8 al 29 dicembre 2021.

Per il Capodanno, invece,  lo  Chef Antonio Gentile    ha preparato una serata speciale, che inizierà  con un aperitivo di benvenuto per entrare, poi, nel vivo della Cena di Gala. La serata non finirà qui perchè allo scoccare della mezzanotte tutti gli ospiti si sposteranno sul Rooftop dell’hotel, dove si brinderà sotto le stelle, e si potrà ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio sulla terrazza.

Il 47 Boutique Hotel si accende della magia del Natale e il soggiorno a Roma diventerà ancora più speciale.

 

Francesca Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

47 Boutique Hotel

Via Luigi Petroselli, 47 Roma

Te. +39 06.6787816

Email:reservations@fortysevenhotel.com

https://www.fortysevenhotel.com/

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
A MERANO TRA L’HOTEL MIGNON O IL RESIDENCE DÉSIRÉE : A VOI LA SCELTA!

Aria pulita, prati verdi, angoli di quiete e silenzio. Merano è pronta a ricominciare. Nel rispetto delle nuove norme di sicurezza e igiene e con infinite possibilità di relax e movimento all’aria aperta.


Riapre Baubeach®:  ecco le novità della stagione estiva

All'insegna della rinascita nel Benessere interiore e di un progetto di Sostenibilità dalle solide fondamenta, è stata inaugurata la nuova stagione del BAUBEACH®, la prima spiaggia in Italia per cani liberi e felici


Polonia underground

Spazi postindustriali rivitalizzati, atmosfere liberty e arte contemporanea si sono fatti strada in molte città polacche che, oggi, ostentano una ricchezza di colori e dettagli architettonici proiettata al futuro ma fermamente ancorata al passato.


Caraibi, paradiso dei subacquei - Straordinarie esplorazioni e immersioni a caccia di relitti e meravigliose barriere coralline

Scoprite i tesori nascosti dei fondali marini con Sandals Resorts e Beaches Resorts che propongono il programma di immersioni più completo dei Caraibi.


Il grande risveglio della montagna. Riapre il Piccolo San Bernardo

La riapertura del Passo preannuncia come ogni anno l’arrivo della luce, dei profumi e dell’energia dell’estate. Un’occasione unica, il 20 maggio, per osservare in diretta i primissimi segni del risveglio della natura d’alta quota.


Alla Open Mind Consulting di Torino la comunicazione di Monterosa Ski

Monterosa S.p.A., società che gestisce in territorio valdostano gli impianti di risalita del Gruppo Monterosa Ski, ha affidato ufficialmente dallo scorso 1° Maggio all’agenzia torinese la gestione delle attività di ufficio stampa e PR.


Ascesa al Paradiso

Con la posa della bandiera commemorativa in vetta ai 4.061 m del Gran Paradiso si dà il via alle celebrazioni del Centenario sul territorio del Primo Parco Nazionale Italiano


Un’Estate per il Pianeta e per tutti i suoi Abitanti

Dal 14 maggio riapre BAUBEACH®, la prima spiaggia per cani liberi e felici!


Al via la Fiera diffusa “Valle d’Aosta Connessa: Journé es fluides”

Il Consorzio Unico Valle d’Aosta ha il piacere di condividere la Fiera diffusa “Valle d’Aosta Connessa: Journé es fluides” che si terrà nel mese di Maggio


Qual è l’essenza di una vacanza nelle Alpi? Il ricordo di un profumo… quello della montagna. Il verde energetico delle montagne. Il senso di libertà che dà l’altitudine.

OverAlp è un tour operator nato dall’idea di un team di professionisti che ha dedicato alla montagna e all’outdoor gran parte della propria vita, per raggiungere i propri obbiettivi professionali e personali.