Eventi
Lo straordinario evento benefico
Elena Parmegiani

Saranno due giornate dedicate alla community online di Wedding Planners Pro, la prima Wedding Business School in Italia, fondata e diretta da Roberta Torresan, prestigiosa realtà che si distingue nel panorama formativo italiano, proprio per l'approccio imprenditoriale che la wedding planner ed esperta di comunicazione riesce a conferire ai suoi programmi di formazione.

Una visione che tiene conto dei numeri, dell’indotto e delle grandi economie che il settore del wedding coinvolge, richiedendo importanti profili professionali capaci di gestire un business così trasversale. A sugellare l’importanza di questa nuova edizione del Meet Up e a confermare l’attenzione per il sociale di Roberta Torresan, si terrà il prestigioso Gala Night, un elegante charity dinner animato dallo show musicale del team artistico di Benny Fadlun

Un evento unico ed imperdibile, che concluderà in bellezza le due giornate di formazione in programma il 10 e l’11 dicembre 2021 con una raccolta fondi in favore di Genitin Onlus, associazione dei genitori per la terapia intensiva neonatale del Policlinico Gemelli nata con l’intento di tutelare e proteggere la vita e la salute delle vite più fragili, quelle dei neonati prematuri, venuti alla luce prima che sia compiuto integralmente il normale periodo di gestazione. Giovanna Astorino, presidente di Genitin Onlus, nel ringraziare per l’attenzione alle tematiche portate avanti con energia dalla sua associazione, illustrerà le lodevoli iniziative a sostegno dei piccoli prematuri, non ultimo il progetto della realizzazione di una banca del latte, indispensabile strumento per non far mai mancare questo bene così prezioso ai bimbi. “Il concetto di banca del latte donato – spiega il professor Giovanni Vento, Direttore della UOC di Neonatologia, Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e Professore associato di Pediatria, Università Cattolica del Sacro Cuore – è che il latte donato da una madre, può essere raccolto in una speciale ‘banca’, per essere poi somministrato on demand al figlio di un’altra donna. Obiettivo della nostra banca del latte umano donato sarà quello di offrire la miglior cura possibile ai piccoli nati pretermine presso il Gemelli. Il nostro progetto prevede una BLUD che ci renda autosufficienti, permettendoci di far fronte alla grande richiesta di latte materno, derivante dall’alto numero di neonati prematuri che nascono al Gemelli. Ma per farlo serve l’aiuto di tutti; è importante sensibilizzare alla cultura del dono e far capire l’importanza della donazione per questi piccoli pazienti. Genitin ci ha molto supportato in questo e in altri progetti. A loro e a Roberta Torresan va tutta la nostra gratitudine”.

L’elegante serata ospiterà inoltre la premiazione dei vincitori dei primi Annual Achievements, un riconoscimento per chi ha meglio interpretato l'obiettivo di far crescere autorevolezza e reputazione di questa professione all’interno del gruppo di Wedding Planner Pro, istituzione che ruota intorno ad una community on line con 4.500 iscritti su Facebook.

Il successo dei precedenti Meet Up è testimoniato dall’elevato livello formativo conferito da Roberta Torresan alle w.p. della community, che hanno beneficiato nel tempo di costanti occasione di crescita professionale, di qualificati contatti che hanno dato vita a consolidate relazioni, fattive collaborazioni, importanti risultati e, perché no, anche a durature amicizie.

Ho concepito il format dei miei Meet Up in maniera assolutamente unica – afferma Roberta Torresan - riuscendo a trasformare momenti formativi in imperdibili occasioni per coloro i quali desiderano affacciarsi al meraviglioso mondo del wedding, creando per loro occasioni di contatto e di crescita imprenditoriale.

La Masterclass del venerdì ed il Crash Course del sabato saranno intervallati da diversi momenti di incontro che favoriranno le attività di networking e le pubbliche relazioni tra i singoli partecipanti che potranno incontrare e conoscere da vicino altri professionisti del settore. Il cocktail del venerdì, ad esempio, sera sarà la ghiotta occasione per mettere in contatto tra loro i membri della community, trasformando la loro conoscenza da virtuale a reale, per potersi confrontare con altre aspiranti w.p. ed ascoltare dal vivo l’esperienza e l’esempio di chi ha iniziato da tempo il percorso professionale e, grazie ai nostri programmi formativi, ha già raggiunto brillanti risultati nella professione di Wedding Planner”.

News correlate
Vino, un mercato in crescita per un valore di 2,3 miliardi di euro

A Roma torna Vino e Arte che passione. L'evento che unisce il buon bere alla bellezza dell’arte.


Vernissage d’autore. I disegni dell’artista-astrologo Massimo Bomba incantano aristocratici e attori

Vernissage coloratissimo ed evocativo. Massimo Bomba, lo stilista studioso e appassionato di astrologia e del mondo esoterico, presenta per la prima volta al pubblico i suoi disegni originali che corredano il suo libro “E la Papessa chiese alla Luna”.


SORSI D’AUTORE 2022

INCONTRI CULTURALI NELLE VILLE VENETE CON DEGUSTAZIONE DI VINI


Dal 25 al 29 di Maggio a Piazza di Spagna la sessantacinquesima edizione di Roma Art Festival.

Una rassegna internazionale d’arte moderna, di tutto spessore, curata dall’architetto Lucilla Labianca, si conferma come una delle belle iniziative per la divulgazione e la conoscenza del pianeta dell’arte e degli artisti della Modernità.


Sportmemory e i Cavalieri della Roma insieme per il progetto narrativo LA MIA PASSIONE PER LA ROMA

I Cavalieri della Roma e Sportmemory presentano il progetto narrativo "La mia passione per la Roma", un percorso virtuoso che fa diventare storie e aneddoti personali patrimonio comune del grande amore giallorosso


Cristiano Fini è il nuovo presidente nazionale di Cia-Agricoltori Italiani

L’Assemblea elettiva, riunita a Roma, ha eletto l’imprenditore vitivinicolo modenese. Alla guida della Confederazione per i prossimi 4 anni, succede a Dino Scanavino


Notabile: investire nelle persone

Le nuove frontiere della tecnologia


Il premio Kinéo festeggia 20 anni alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Il Premio Kinéo ideato e diretto da Rosetta Sannelli, presidente dell’Associazione Culturale Kinéo, compie 20 anni alla 79. Mostra del Cinema di Venezia e verrà presentato con una conferenza stampa in anteprima durante il Festival di Cannes


Quando il tema è quello delle personalità e della musica

Si pensa alle personalità di spicco del mondo dello spettacolo, della cultura, dell’arte e della scienza e le ritrovi una sera, a fianco a te, in una cena a parlarti di loro e di te. Con L’Academy of Art and Image di Paola Zanoni è così


Genova BeDesign Week, 120 eventi in città

Settanta location per ospitare 120 eventi per un programma che si preannuncia più ricco che mai.