Turismo
È finalmente arrivato il momento di festeggiare il periodo più magico dell’anno e il Rome Cavalieri è pronto ad accogliere i suoi ospiti offrendo location spettacolari per indimenticabili Festività Natalizie
Sergio Ferroni

Il tema per le ricorrenze 2021-2022 è all’insegna dello Sparkling Gold. Ispirato agli anni ruggenti del secolo scorso, esprime il desiderio di ritorno al glamour e alla spensieratezza con un pizzico di trasgressione. Un Natale e Capodanno dorati e spumeggianti degni dei “Roaring ‘20s”, senza dimenticare i temi della nostra epoca, primo tra tutti il rispetto per il pianeta.

Le meravigliose decorazioni natalizie a tema Sparkling Gold che vestono a festa tutti gli ambienti dell’hotel, trovano nell’albero di Natale il loro protagonista indiscusso, che quest’anno è ancor più sorprendente, sostenibile e innovativo: un vero e proprio albero senza albero! Di fatto, non si tratta del classico abete natalizio, ma di una suggestiva installazione sospesa al centro della hall che ricrea la sagoma del tradizionale albero natalizio, realizzata da sole splendide luci e decorazioni dorate e scintillanti. Ogni elemento è sospeso, appeso a sottili e invisibili fili trasparenti di nylon, che saranno recuperati e riutilizzati per creare altre meravigliose composizioni che adornano le aree dell’hotel, evitandone così lo spreco e la dispersione che potrebbe produrre inquinamento da plastica. Tante sono le proposte, per vivere con gusto e bellezza la stagione più attesa, tra appuntamenti tradizionali e nuovi progetti, il programma è veramente ricco di sorprese. Pronta ad accogliervi per un’esperienza culinaria di haute cuisine indimenticabile è La Pergola, con i menù del pluristellato Heinz Beck accompagnati da un panorama singolare sulla Città Eterna. Per Natale e Capodanno lo Chef ha creato accuratamente le sue proposte culinarie, un perfetto connubio tra creatività e i sapori autentici della tradizione italiana e mediterranea. Tanto per citare alcuni piatti, ricordiamo: Astice su carciofi con tartufo nero e Tortellini ripieni di melanzana con frutti di mare e salsa al basilico per la cena del 24 dicembre, oppure il Consommè di cappone affumicato e l’Agnello e indivia belga brasata con nocciole il giorno di Natale. Al Ristorante Uliveto gli ospiti potranno degustare le creazioni dell’Executive Chef Fabio Boschero e dall’Executive Pastry Chef Dario Nuti con un menù appositamente pensato per il Cenone della Vigilia, tra cui ricordiamo Tortellini di magro in brodo e Spalla di vitello rosticciata servita con funghi porcini sauté e purè di patate allo zafferano, il tutto accompagnato da vini pregiati selezionati appositamente dal sommelier. Per concludere in dolcezza le prelibatezze del Pastry Chef, il Tronchetto di Natale alle arance, pistacchio di Bronte e vaniglia del Madagascar. A seguire il 25 dicembre, per un appuntamento più casual, l’Uliveto propone il delizioso Brunch di Natale nel segno della più autentica tradizione culinaria, alla riscoperta dei sapori del Bel Paese, da fritti e salumi tipici, a cappelletti e ravioli, fino alle dolci prelibatezze natalizie. E per gli ospiti più piccoli non mancherà una sorpresa speciale, con l’arrivo di Babbo Natale sulla slitta con regali per tutti i bambini, rendendo questo appuntamento ancora più magico.

Per un dolce brindisi di Natale, nella splendida cornice del Tiepolo Lounge & Terrace pomeriggi in allegria tra il 24, 25 e 26 dicembre con un ricco buffet di dolcezze natalizie del Pastry Chef Dario Nuti, accompagnate da un flute di champagne Veuve Clicquot Rosé, per poi proseguire la serata all’insegna dei gustosi cocktail, Gold Rush e Brilliant Champagne, preparati dagli esperti mixologist e che delizieranno i vostri sensi. Programma vario e frizzante al Rome Cavalieri per salutare il 2021 e dare il benvenuto al Nuovo Anno: la cena stellata a La Pergola di Heinz Beck accompagnata da musica e spettacolari fuochi d’artificio, il Galà di San Silvestro nel Salone dei Cavalieri firmato Fabio Boschero e Dario Nuti e infine, per un festeggiamento più informale, musica e bollicine sulla Terrazza degli Aranci dalla quale godere di una suggestiva vista sulla Città Eterna resa ancora più scintillante dagli spettacolari fuochi d’artificio. Dopo una magica serata di festeggiamenti, per primo dell’anno non c’è nulla di meglio di un delizioso brunch con musica dal vivo, tra E per il divertimento dei più piccoli, musica, animazione e giochi nella Sala Ellisse. Le festività natalizie sono anche l’occasione perfetta per concedersi il meritato relax e cura di sé e il Cavalieri Grand Spa ha selezionato un trattamento speciale per coccolare elegantemente i propri ospiti: lo Sparkling Radiance Facial, un’esperienza sensoriale completa per vivere la magia della “golden hour” sulla propria pelle.Le gocce d’oro La Prairie Pure Gold Radiance Concentrate rassodano, illuminano e stimolano la pelle, lasciando l’incarnato levigato, radioso e vitale.

Per un’idea regalo originale e speciale, il Rome Cavalieri mette a disposizione una selezione di Gift Vouchers per vivere ed assaporare esperienze uniche e indimenticabili al Rome Cavalieri, tra i Brunch, la Spa e molto altro (https://romecavalieri.com/boutique-gift-cards). Inoltre, per i più golosi sono acquistabili i deliziosi Panettoni creati dall’Executive Pastry Chef Dario Nuti, nelle diverse e gustose declinazioni, tra cui il nuovissimo Panettone Craquelin Cioccococca, al gusto cacao, albicocca e arancia.

News correlate
A MERANO TRA L’HOTEL MIGNON O IL RESIDENCE DÉSIRÉE : A VOI LA SCELTA!

Aria pulita, prati verdi, angoli di quiete e silenzio. Merano è pronta a ricominciare. Nel rispetto delle nuove norme di sicurezza e igiene e con infinite possibilità di relax e movimento all’aria aperta.


Riapre Baubeach®:  ecco le novità della stagione estiva

All'insegna della rinascita nel Benessere interiore e di un progetto di Sostenibilità dalle solide fondamenta, è stata inaugurata la nuova stagione del BAUBEACH®, la prima spiaggia in Italia per cani liberi e felici


Polonia underground

Spazi postindustriali rivitalizzati, atmosfere liberty e arte contemporanea si sono fatti strada in molte città polacche che, oggi, ostentano una ricchezza di colori e dettagli architettonici proiettata al futuro ma fermamente ancorata al passato.


Caraibi, paradiso dei subacquei - Straordinarie esplorazioni e immersioni a caccia di relitti e meravigliose barriere coralline

Scoprite i tesori nascosti dei fondali marini con Sandals Resorts e Beaches Resorts che propongono il programma di immersioni più completo dei Caraibi.


Il grande risveglio della montagna. Riapre il Piccolo San Bernardo

La riapertura del Passo preannuncia come ogni anno l’arrivo della luce, dei profumi e dell’energia dell’estate. Un’occasione unica, il 20 maggio, per osservare in diretta i primissimi segni del risveglio della natura d’alta quota.


Alla Open Mind Consulting di Torino la comunicazione di Monterosa Ski

Monterosa S.p.A., società che gestisce in territorio valdostano gli impianti di risalita del Gruppo Monterosa Ski, ha affidato ufficialmente dallo scorso 1° Maggio all’agenzia torinese la gestione delle attività di ufficio stampa e PR.


Ascesa al Paradiso

Con la posa della bandiera commemorativa in vetta ai 4.061 m del Gran Paradiso si dà il via alle celebrazioni del Centenario sul territorio del Primo Parco Nazionale Italiano


Un’Estate per il Pianeta e per tutti i suoi Abitanti

Dal 14 maggio riapre BAUBEACH®, la prima spiaggia per cani liberi e felici!


Al via la Fiera diffusa “Valle d’Aosta Connessa: Journé es fluides”

Il Consorzio Unico Valle d’Aosta ha il piacere di condividere la Fiera diffusa “Valle d’Aosta Connessa: Journé es fluides” che si terrà nel mese di Maggio


Qual è l’essenza di una vacanza nelle Alpi? Il ricordo di un profumo… quello della montagna. Il verde energetico delle montagne. Il senso di libertà che dà l’altitudine.

OverAlp è un tour operator nato dall’idea di un team di professionisti che ha dedicato alla montagna e all’outdoor gran parte della propria vita, per raggiungere i propri obbiettivi professionali e personali.