Eventi
Il Comitato Dante Alighieri di Hong Kong ha inaugurato il suo nuovo centro nel prestigioso Hong Kong Arts Centre che ospita le principali istituzioni culturali europee presenti nella regione.
Sergio Ferroni

Hong Kong e il bello dell’Italia

Il Presidente Bruno Feltracco con un valido gruppo di collaboratori lavora dal 2007 con lo scopo di far diventare la Dante il principale ente per l’insegnamento della lingua e per la promozione di bellezza, cultura e stile di vita italiani ad Hong Kong. Durante la cerimonia ufficiale alla presenza del Console Generale d’Italia Clemente Contestabile e del Segretario degli Interni di Hong Kong Mr. Jack Chan sono stati video trasmessi i saluti dell'Ambasciatore d'Italia nella Repubblica Popolare Cinese, Luca Ferrari, e del Presidente della Società Dante Alighieri, Prof. Andrea Riccardi. Quello di Hong Kong è il primo centro Dante del mondo ad utilizzare all’interno dei propri spazi la nuova immagine coordinata della Società Dante Alighieri, nata ad aprile 2021 in occasione dell’inaugurazione a Roma della nuova piattaforma digitale Dante Global. La Società ed il Comitato di Hong Kong hanno annunciato una nuova stagione di diffusione della lingua e della cultura orientata alla Cina, da sempre interessata alla cultura, alla lingua e allo stile di vita del nostro paese. 

LA DANTE A HONG KONG Il primo comitato della Società Dante Alighieri a Hong Kong fu fondato nel 1934 da Eugenio Volpicelli, allora Console Generale d'Italia. Dal 2007 il presidente è Bruno Feltracco. In collaborazione con il Consolato Italiano, l'Istituto Italiano di Cultura e la Camera di Commercio Italiana, la Dante Alighieri di Hong Kong ha organizzato centinaia di eventi su diversi temi e nel 2019 ha ottenuto il riconoscimento ufficiale di ente no-profit dal governo locale. La nuova sede, ampia e prestigiosa, porta la lingua e la cultura italiane nel principale polo culturale locale dell’Arts Centre accanto a istituzioni come l'Hong Kong Art Centre School, il Goethe Institute e la Hong Kong Arts Festival Society Ltd.

News correlate
L'abito da sogno di Mariella Gennarino per Martina Marrapodi

Creazioni sartoriali Made in Sicily per il diciottesimo della nipote di Daniela Javarone


Nuova apertura per City Motors

La concessionaria leader del gruppo Toyota, in foto Silvia Minardi, Alessandro Marras e Massimo Mancini


"Scenari di Pace: il ruolo dei Popoli e della Cultura”

Ad Agrigento la conferenza internazionale per la pace, in occasione del Festival “Mandorlo in Fiore"


Incanto by NoGravity a Cinecittà World

Il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma ha inaugurato le 5 novità 2024 di cui sono protagonisti assoluti gli spettacoli dal vivo per tutta la famiglia, tra cui NoGravity fino al 6 gennaio 2025


Cinecittà World riapre con 5 novità

Tra le novità di questa edizione 4 show inediti, che ogni giorno regaleranno momenti di svago e divertimento live formato famiglia


“PAINT THE BRIDE”: PERFORMANCE DI MARILÙ S. MANZINI PER SOSTENERE LE DONNE

L’otto marzo a Milano insieme all’artista si potrà pitturare un abito da sposa…


Il diciottesimo da sogno di Martina Marrapodi

La festa da favola della nipote di Daniela Javarone


BreastCancer - Gala Dinner

La musica di grandi artisti e una sfilata di abiti firmati con modelle speciali: cioè donne che hanno affrontato e vinto la sfida con il tumore.


Simone Baroni: a Roma party in stile Capri per il coreografo di Annalisa

Una festa piena di VIP dalle atmosfere suggestive


Salvatore Murana selezionato fra i migliori Oli Eroici D'Italia!

Alla scoperta di Pantelleria nella sua tradizione enogastronomica all’evento romano di “Vini da Terre Estreme”.