Eventi
Presso gli spazi del “Pub Alma” di Monterotondo la Kermesse ha inaugurato, alla presenza dell’avvocato Mauro Megaro presidente di OILFA, la sua seconda edizione.
Sergio Ferroni

Si è svolta a Monterotondo, la seconda edizione “Perché Collezionare?”  La Kermesse che ha raccolto presso il “Pub Alma” in via Cesare Battisti un nutrito gruppo di collezionisti e curiosi ha cosi inaugurato la sua seconda edizione. Ruggero Paolillo  patron della manifestazione ha accolto i collezionisti Alfredo Mundo, Michelangelo Tripi, Sebastiano Marco Todaro, Silver, Giuseppe Morreale scrittore e collezionista, Tommaso Pollio, donato D’Angelo, e Giuseppe Seminara, che hanno raccontato alla platea presente il mondo del collezionismo con le sue sfumature ed esperienze. Durante il convegno, lo scrittore Giuseppe Morreale ha presentato il suo ultimo libro  “La Terra degli Inglesi”, erano presenti tra i numerosi ospiti anche il poeta Concezio Salvi e lo scrittore Angelo Mancini.  E’ stato ricordato un noto meccanico e pilota di GoKart e collezionista di Monterotondo, Alessandro Ventricini scomparso da poco. Alla fine della manifestazione  il collezionista e curatore Ruggero Paolillo,  nel ricordare Alessandro Ventricini collezionista e pilota di GoKart da poco scomparso, ha ringraziato tutti i partecipanti e  i numerosi ospiti accorsi ad ammirare le preziose collezioni.

Un ringraziamento particolare ai gestori del Pub Alma che ha ospitato il convegno e gli sponsor che hanno permesso di fare questo evento:  Associazione “Bene Comune”, la carrozzeria “Di Ventura”,  la rivista I FatRoma Metropolitana Roma Nord, la pasticceria “La Deliziosa”, si ringrazia inoltre l’Associazione “Oilfa”con il suo presidente avv. Mauro Megaro che tanto si è prodigato per la realizzazione della manifestazione che ha tra sue finalità la raccolta di fondi per le donazioni ai piccoli degenti del Reparto Pediatrico Oncologico del Policlinico Umberto I di Roma.

News correlate
Donato un mezzo speciale ai City Angels di Milano

Porgi un sorriso, un invito che diventa azione, FARE DEL BENE TI FA STARE BENE


Bellissimi regali e tanti dolci per la Befana dei bambini del Reparto Oncologico Pediatrico del Policlinico Umberto I di Roma.

L'Associazione Oilfa guidata dal suo presidente dott. Mauro Megaro in prima linea per regalare un sorriso e un sostegno ai piccoli degenti.


L’italiana Benedetta Paravia per la seconda volta sui voli di bandiera emiratense con la serie “Hi Emirates”

La seconda serie del suo fortunato programma tv dedicato alle donne è nuovamente su tutti i voli di Emirates Airlines


Salvamamme: al via la Befana “itinerante” per grandi e piccini

Un magico violinista e 15 befane e “befani” Vip hanno portato doni e regalato sorrisi a bimbi e famiglie fragili delle periferie di Roma


Capodanno da Panella

Nel cuore di Roma, a due passi dal Colosseo, tra la basilica di San Giovanni in Laterano e la Basilica di Santa Maria Maggiore, esiste un forno che da quasi un secolo accompagna i romani nelle loro tradizioni.


Paola Zanoni ha presentato al Conservatorio Santa Cecilia il libro “I pericoli del web” e Note d’amore per il Policlinico Gemelli di Roma “Not(t)e per la Pediatria della Disabilità”

Doppio appuntamento nella straordinaria cornice della Sala Accademica del Conservatorio Santa Cecilia di Roma, presentati magistralmente dalla conduttrice giornalista Paola Zanoni.


Marcello Veneziani ha presentato il suo ultimo libro “Dante. Nostro padre”.

Si è tenuto presso la Sala Teatro della Parrocchia di Santa Lucia a Roma, l’incontro per celebrare i settecento anni dalla morte del Divino poeta, partendo e prendendo spunto dal libro di Marcello Veneziani “Dante. Nostro padre”.


MOMENTI SPECIALI DA ADELAIDE ALL' HOTEL  VILÒN DI ROMA

Feeling Vilòn: per una tavola felice, per della buona musica e per vivere una notte indimenticabile!


Bellissimi regali e tanti dolci per il Natale dei bambini del Reparto Oncologico Pediatrico del Policlinico Umberto I di Roma.

L'Associazione Oilfa guidata dal suo presidente dott. Mauro Megaro in prima linea per regalare un sorriso e un sostegno ai piccoli degenti.


Dèjà Vu l’esclusivo show di Holly’s Good per il Capodanno 2022

Una fine d’anno in grande stile per il Jet Set Club di Terracina, il nuovo best place to go della Riviera di Circe, presenta, in esclusiva nazionale, il Live Show “Déjà Vu”, ideato, diretto e coreografato da Holly’s Good.