Turismo
Menu speciali, musica, benessere, sorprese per i più piccoli e molto altro nel programma delle festività dell’Hilton Molino Stucky
Sergio Ferroni

A Venezia la magia del Molino in Festa

Venezia, uno dei luoghi più magici al mondo, si veste di un’atmosfera speciale in occasione delle festività natalizie, quando le luci si riflettono sull’acqua della laguna, rendendola ancora più romantica e affascinante. L’Hilton Molino Stucky, situato sulle rive dell’isola della Giudecca è il luogo dove trascorrere un Natale e un Capodanno perfetti. L’albergo, che da antico molino è stato convertito in un hotel unico dà via ai festeggiamenti l’8 dicembre, con la tradizionale cerimonia di accensione delle luci di Natale che renderanno l’atmosfera dell’hotel ancora più magica. E questo è solo il primo di una serie di eventi, in un programma che si concluderà il 9 gennaio 2022, che è stato pensato per chi viaggia in famiglia, in coppia o con gli amici. A partire dal 19 dicembre al Rialto Bar & Restaurant sarà possibile gustare i sapori delle festività con il fantastico Carrello dei Dolci, che propone un florilegio di squisitezze, dal panettone artigianale alla torta di mele & cannella, mentre allo Skyline Rooftop Bar -il punto più alto di Venezia da cui si gode il più bel panorama sulla Serenissima- saranno serviti i cocktail caldi invernali ideati dal barman Gabriele Cusimano. A seguire, dal 20 al 24 dicembre la lobby si animerà di un magico mercatino di Natale dove sarà possibile trovare il regalo perfetto per tutti, curiosando tra i prodotti creati dagli artigiani locali.

I festeggiamenti entrano nel vivo a Natale, con i menù speciali dell’Executive Chef Luca Nania.

Per la vigilia irrinunciabile la cena all’Aromi Restaurant, con i piatti creativi tra cui ricordiamo il Polpo croccante e crema di patate viola con acciuga del cantabrico, e il Raviolo del Plin ripieno con scampo servito con brodo dashi affumicato. Il 25 dicembre, sempre nell’elegante atmosfera dell’Aromi Restaurant, va in scena il pranzo di Natale per assaporare prelibatezze delle festività rivisitati dallo Chef, come il Cube roll argentino scottato con glassa alla salvia e la Costata Black Angus con purea di topinambur e funghi morchelle Immancabile il panettone artigianale, reso ancora più prelibato dallo chef con crema all’arancia e al mascarpone Trascorso il Natale, si entra gradualmente nell’atmosfera frizzante di Capodanno, e al Hilton Molino Stucky lo si fa a suon di musica, con gli appuntamenti del 27 e del 30 dicembre, rispettivamente con il concerto di musica jazz del duo Mavia’s Carols - Silvia Losappio voce, Ivan Zuccarato pianoforte- e con il Concerto “Natale a New York” con Chiara Luppi.  Per il Capodanno la scelta è molto ampia. Per chi desidera festeggiare in un ambiente raffinato ed elegante c’è la cena di gala al Ristorante Aromi, dove lo chef Luca Nania propone, tra l’altro, i Tortelli ripieni di gambero viola con riduzione di crostacei e noce di capasanta piastrata e il Merluzzo nero affumicato con rafano abbrustolito e con crema di aneto. Per chi invece desidera un appuntamento più casual il Ristorante Il Molino propone un ricco buffet con una selezione di prelibatezze, come i Maltagliati al ragù di cinghiale e ricotta salata e la faraona in umido con salsa leggera.

E a mezzanotte sarà possibile dare il benvenuto al nuovo anno sulla Terrazza del Rooftop, con il tripudio di fuochi d’artificio e a seguire un dj set per iniziare in bellezza ed allegria il nuovo anno. Infine, dopo una notte di festeggiamenti, per il pranzo del primo dell’anno non c’è nulla di meglio di un delizioso brunch al Ristorante Aromi, con i piatti selezionati dallo chef. Le festività natalizie, si sa, sono particolarmente care ai bambini, e per loro il Molino Stucky ha preparato un programma speciale, che comprende il Kid’s Club, - disponibile 4 ore al giorno - con giochi, attività, laboratori e molto altro. Non solo: il 24 dicembre per gli ospiti più piccoli si terrà la Cookie Making Class, una lezione di cucina al Molino Restaurant per imparare a preparare i deliziosi biscotti delle feste, e non mancheranno, il 25 dicembre e il 6 gennaio, la visita di Babbo Natale nella lobby dell’Hotel e quella della Befana, che lascerà tante caramelle e dolcetti a volontà. I periodi festivi sono spesso l’occasione per concedersi il meritato relax e per dedicarsi alla cura del sé, e il luogo ideale per i riti di bellezza e benessere è l’eforea spa dell’Hilton Molino Stucky, dove scoprire i benefici del rituale detox corpo, del rituale purificante viso o degli altri numerosi trattamenti messi a punto per un perfetto equilibrio e per una bellezza radiosa e naturale. Per questo e molto altro l’Hilton Molino Stucky è il luogo magico dove trascorrere le festività, con le meravigliose camere e suite dal design senza tempo, in un contesto unico e sorprendente, e con un programma speciale all’insegna del buon cibo, musica, relax, e non solo.

 

News correlate
Open Mind Consulting  - Le due ultime acquisizioni parlano piemontese: Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero e Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte

Due nuove collaborazioni, legate ad uno dei territori più interessanti e completi del Piemonte e forse dell’intero territorio nazionale, che Open Mind Consulting è lieta di poter annunciare.


Monterosa Ski: prolungata al 1° aprile l’apertura delle ski-area satelliti

Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni, è stata prolungata dal 18 marzo al 1° aprile prossimo l’apertura delle piste Monterosa Ski nelle ski-area satelliti delle valli d’Ayas, di Champorcher e di Gressoney.


Alle Bahamas i matrimoni da sogno diventano realtà

Se state pensando di celebrare il vostro matrimonio in un luogo insolito, lontano ed originale, le Bahamas sono la destinazione che fa per voi.


Il Sudafrica di African Explorer è diVino

La nazione arcobaleno, come non l’avete mai vista con African Explorer: al centro i vini di questa terra, sempre più apprezzati e ricercati in tutto il mondo.


Monterosa Ski: un ultimo brivido bianco.  Le feste sulla neve per un gran finale tutto da ballare

Qui, dove la primavera arriva sempre un po’ dopo, le piste da sci si vivono fino ad aprile inoltrato. Gli impianti restano aperti mentre le giornate si allungano e si animano grazie al fitto calendario di eventi per il gran finale di stagione


Sandals Foundation dalla parte delle donne

Il 18 marzo 2024, la Sandals Foundation festeggerà i 15 anni di operato nella regione con la missione di ispirare speranza. I progetti sostenibili della Fondazione sono stati destinati a 3 aree chiave di intervento: comunità, istruzione e ambiente.


La Thuile: La montagna è donna

È sempre un buon momento per scoprire il lato rilassante della montagna!


Valle d'Aosta: oltre sei millenni di storia, ai piedi delle Alpi

Cultura tra pietre e mattoni: archeologia e castelli in Valle d’Aosta


Isole Cook, un paradiso sicuro

Le Isole Cook sono una destinazione che fa della sicurezza dei propri abitanti e visitatori, una vera e propria questione di principio.


Pasqua bianca al Monterosa

Per chi gli sci non li sfilerebbe mai, neanche a Pasqua, c’è ancora tanto divertimento sulle piste del Monte Rosa, fino alla metà di aprile.