Cinema e teatro
In occasione del suo 70° compleanno, Antonello Avallone mette a frutto tutte le sue doti interpretative e si cimenta con il bellissimo monologo di Baricco da cui è stato tratto il famoso film “La leggenda del pianista sull’Oceano”.
Sergio Ferroni

Un'interpretazione personalissima, che tocca tutte le emozioni, dal sorriso al pianto, dalla comicità al dramma, dall’ironia al surreale, che conduce lo spettatore nelle sfere più intime dei sentimenti, delle emozioni, attraverso il mito e  la leggenda. Una leggenda inventata da Baricco che può essere  la metafora della condizione dell’artista, che non sa riconoscersi nei punti di riferimento e negli stili di vita tradizionali, sempre a metà strada tra mondi diversi, capace di parlare solo attraverso la sua arte. La musica jazz di sottofondo colora fortemente lo spettacolo diventando spesso travolgente protagonista della storia, immergendo il pubblico in una dimensione nuova  e  sconosciuta. La storia di un pianista eccezionale, capace di suonare una musica meravigliosa. Il suo nome è Novecento ed è impossibile non esserne rapiti. È nato e vissuto sul piroscafo Virginian ed è incapace di scendere ed affrontare la vita sulla terra ferma. La musica, quella che “suona perché l’oceano è grande e fa paura” è l’intera sua vita. È una musica che può suonare attraverso ottantotto tasti, una musica infinita attraverso uno strumento finito. Questa è l’unica musica che Novecento sa suonare. La vita vera è tutta un’altra cosa, tutta un’altra musica…

Uno spettacolo intriso di elementi poetici, capaci di toccare gli animi degli spettatori.

 

News correlate
Il Teatro Sala Umberto di Roma presenta “Vite di Ginius” di Max Mazzotta

Vite di Ginius è il suo primo monologo scritto, diretto e interpretato per Libero Teatro.


Il Teatro 7 Off di Roma presenta la commedia di Adriano Bennicelli  “Quattro” per la regia di Michele La Ginestra

Dal 20 al 28 gennaio andrà in scena al Teatro 7 Off di Via di Monte Senario a Roma “Quattro” di Adriano Bennicelli, regia di Michele La Ginestra con Ludovica Di Donato, Andrea Perrozzi, Ketty Roselli, Alessandro Salvatori.


Diana Del Bufalo e Baz in Sette Spose per Sette Fratelli

Sette Spose per sette Fratelli è uno dei titoli di musical più amati dal pubblico italiano, tratto dall’omonimo film prodotto da MGM e diretto da Stanley Donen, un cult riproposto da sempre in tv con grandi ascolti.


Il Teatro Sala Umberto di Roma presenta "Non ci resta che... ridere"

Un famoso trio comico degli anni '90, dopo la loro divisione, si ritrova per una serie di circostanze ad una Reunion del loro gruppo famoso.


Il Teatro Brancaccio di Roma presenta Aladin il Musical

Prodotto da Alessandro Longobardi per Officine del Teatro Italiano in collaborazione con Viola Produzioni insieme ai creatori di “Rapunzel il musical” e “La Regina di ghiaccio il musical” torna in scena durante le festività 2021/2022


VANESSA INCONTRADA e GABRIELE PIGNOTTA in SCUSA SONO IN RIUNIONE… TI POSSO RICHIAMARE?

Dal 10 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022 al teatro Manzoni di Milano


Abolite Gli Armadi, gli amanti non esistono più!

Pino Strabioli in "Abolite Gli Armadi, gli amanti non esistono più! " di Maurizio Costanzo - Teatro OFF OFF dal 21 dicembre


Al  Jet Set di Terracina Dèjà Vu il live show di Holly’s Good e il neomelodico di Andrea Sannino

Il locale della Riviera di Circe grazie all’alchimista dell’intrattenimento Fabio Palazzi, presenta al nutrito e ormai affezionato pubblico uno show di un livello unico ed irripetibile.


Associazione Ariadne – Teatro A presentano la rassegna Projectscuola 2021/2022

In scena due spettacoli: Lo Specchio Magico e Lettera a una Giovane Regista per la regia di Valeria Freiberg


Lo Schiaccianoci all'Ecoteatro di Milano

Accademia del Balletto Ucraino di Milano con rappresentazione il 17, 18 e 19 Dicembre 2021